La squadra di Vanoli porta il Torino in cima alla Serie A, ma la contestazione verso Cairo non si placa. Era da ben 47 anni che i tifosi granata non vivevano un momento come questo: il Torino si ritrova primo in classifica, in solitaria, dopo cinque giornate di campionato. Un risultato storico, raggiunto grazie alla brillante partenza sotto la guida di Paolo Vanoli e all'ottima forma di Zapata e compagni. La vetta è stata conquistata anche grazie alle sconfitte dell'Udinese contro la Roma, allenata dall’ex tecnico granata Ivan Juric, e dell'Inter nel derby con il Milan.

URBANO CAIRO FESTEGGIA SUI SOCIAL, MA...
Nonostante gli straordinari risultati ottenuti dalla squadra, la figura di Urbano Cairo continua a rimanere oggetto di critiche da parte della tifoseria. Il presidente del Toro ha voluto comunque celebrare il traguardo sui social, ripostando nelle sue storie Instagram un messaggio di un tifoso che ironicamente scriveva: "Salutate la capolista." Tuttavia, la contestazione verso Cairo da parte dei supporter granata non sembra destinata a placarsi, anche di fronte a un avvio di stagione tanto positivo.

TRA SUCCESSI E MALCONTENTO: IL FUTURO DEL TORO
Nonostante il primo posto in classifica e l’entusiasmo dei tifosi per il cammino della squadra, il clima intorno al presidente non è dei migliori. La piazza granata rimane divisa: da un lato c'è l'orgoglio per i risultati sportivi, dall'altro, il malcontento per la gestione societaria. In un contesto così complesso, sarà interessante vedere come evolverà la stagione e se i risultati sportivi saranno sufficienti a dissipare la contestazione.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 17:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print