Prima vittoria in campionato per il Venezia di Eusebio Di Francesco. Il 2-0 contro il Genoa con il quale il club lagunare ha trovato il primo successo in questo campionato, ha un protagonista assoluto, nel bene e nel male: il capitano Joel Pohjanpalo. L'attaccante finlandese, dopo aver fallito un calcio di rigore (complice anche l'ottimo Gollini), si è sbloccato ed ha trovato quel gol che mancava alla sua collezione, quello in Serie A.

Il giramondo che ha trovato la sua isola felice a Venezia, ha segnato in tutta Europa, ma il gol in A ancora mancava: lo scorso anno si è laureato capocannoniere del Venezia con 22 gol, nella stagione precedente arrivò secondo (con 19 gol) alle spalle di Lapadula.

In qualsiasi campionato, Pohjanpalo ha sempre segnato: in prima e seconda serie tedesca, nel massimo campionato turco e nel campionato finlandese. Ora anche in Serie A, con il Doge finlandese che non ha nessuna intenzione di fermarsi. La salvezza del Venezia passa anche, e soprattutto, dai gol di Pohjanpalo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 13:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print