Durante la sfida contro il Venezia, una brutta caduta ha provocato un serio infortunio per Ruslan Malinovskyi, l'ex centrocampista dell'Atalanta ora in forza al Genoa. Nel corso del secondo tempo, il giocatore ha subito un grave trauma alla caviglia destra, lasciando il campo in barella.

PRIMO COMUNICATO DEL CLUB: DIAGNOSI SEVERA
Subito dopo l'incidente, il Genoa ha rilasciato un primo comunicato ufficiale, confermando la diagnosi: lussazione articolare e frattura del perone. Il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico per risolvere il problema e stabilizzare l'arto.

L'INTERVENTO CHIRURGICO: RISULTATO POSITIVO
Nella mattinata successiva, il club ha comunicato il buon esito dell'operazione, eseguita dal Prof. Federico Santolini e dalla sua equipe. Malinovskyi si trova in buone condizioni e inizierà nei prossimi giorni la fase di riabilitazione, anche se non sono stati ancora confermati i tempi di recupero esatti.

LUNGO STOP IN VISTA: TORNERÀ NEL 2025
Sebbene il Genoa non abbia fornito una previsione precisa sul ritorno in campo, si parla di uno stop fino al 2025. Resta da capire se l’ex giocatore dell'Atalanta potrà rientrare in tempo per il girone di ritorno della stagione. Questo incidente rappresenta una grande perdita per il club, che dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi chiave per buona parte dell'annata.

L'INFORTUNIO

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 18:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print