L’Atalanta si prepara a sfidare il Venezia nella partita di domani con ottimismo riguardo alle condizioni di Berat Djimsiti, che sembra aver superato il fastidio all'anca e dovrebbe essere disponibile per scendere in campo. Ancora in bilico la situazione di Matteo Ruggeri, il cui impiego sarà deciso dopo l'ultimo allenamento di oggi. Djimsiti, se confermato, potrebbe essere schierato dal primo minuto in una difesa che dovrà fare i conti con diverse assenze.

DJIMSITI VERSO IL RITORNO IN DIFESA
Djimsiti ha partecipato parzialmente alla seduta di ieri con il gruppo e sembra pronto per essere della partita. Viste le numerose defezioni nella linea difensiva nerazzurra, il suo rientro potrebbe essere cruciale: con le assenze di Scalvini, Toloi e Kossounou, Djimsiti potrebbe affiancare Hien e Kolasinac nella terza linea difensiva. Un’altra opzione sul tavolo per Gasperini è quella di arretrare de Roon in difesa, affidando il centrocampo a Pasalic ed Ederson.

RUGGERI, ULTIMO TEST PRIMA DELLA PARTITA
Per Ruggeri, invece, la situazione è più incerta. Il terzino sta ancora lottando contro un’infiammazione al ginocchio e l’allenamento di oggi sarà decisivo per capire se potrà essere convocato. Anche in caso di disponibilità, Ruggeri potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Bellanova e Zappacosta sulle fasce.

UN ATTACCO IN FORMULA TRIDENTE
In avanti, Gasperini sembra orientato a confermare il tridente che ha dato buoni segnali nelle ultime uscite, con De Ketelaere, Retegui e Lookman. Anche Samardzic, però, rimane in corsa per un posto nell’attacco, offrendo una soluzione in più per il tecnico nerazzurro.

INFORTUNI E TEMPI DI RECUPERO
Tra gli indisponibili, sono confermati i cinque già noti: Scalvini e Toloi continuano a lavorare individualmente, mentre Kossounou e Brescianini, alle prese con lesioni muscolari, torneranno solo a fine mese. Scamacca, invece, sta affrontando un lungo recupero dopo la rottura del crociato e sarà fuori fino al 2025.

IL PROGRAMMA
Oggi la squadra si ritroverà per l'allenamento mattutino a Zingonia, per poi partire nel pomeriggio alla volta di Venezia.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print