Le acque sono agitate all'Atalanta quando si tratta della situazione dei portieri. Dopo una prestazione impressionante contro la Juventus, il dilemma tra Musso e Carnesecchi è tornato prepotentemente al centro dell'attenzione. Con entrambi i portieri che dimostrano di essere pronti per il palcoscenico principale, la decisione di chi schierare come numero uno sembra essere un vero rompicapo per l'allenatore Gian Piero Gasperini.

DUE PORTIERI FORTI E UNA SCELTA CRUCIALE - Musso ha salvato i nerazzurri con alcuni interventi eccezionali contro la Juventus, ma il giovane Carnesecchi scalpita alle sue spalle. "Sono contento di entrambi e se resteranno servirà gestire la cosa con intelligenza," ha detto Gasperini, ma è chiaro che presto dovrà fare una scelta tra i due.

L'ESEMPIO DELLA SCORSA STAGIONE: MUSSO E SPORTIELLO - La situazione ricorda molto il dilemma di Gasperini nella scorsa stagione tra Musso e Sportiello. Nonostante Sportiello fosse in procinto di lasciare il club a parametro zero, il tecnico non ha esitato a promuoverlo titolare quando ha ritenuto necessario. Gasperini ha dimostrato in passato di essere disposto a prendere decisioni difficili quando si tratta del rendimento in campo, ed è probabile che farà lo stesso ora.

UN DILEMMA TECNICO E NON DI MERCATO - A meno di clamorosi movimenti di mercato, difficili da prevedere in questo momento, la decisione di Gasperini sarà puramente tecnica. Nonostante le voci che collegano Carnesecchi a un possibile trasferimento, la verità è che la scelta tra lui e Musso si riduce all'analisi delle loro prestazioni e delle esigenze della squadra.

UNA SCELTA CHE POTREBBE DEFINIRE LA STAGIONE - Mentre la finestra di trasferimento si avvicina alla chiusura, l'attenzione si sposta sulla scelta di Gasperini. Musso o Carnesecchi? Chiunque sia il prescelto, la decisione avrà un impatto significativo sul resto della stagione. Il momento della scelta si avvicina, e gli occhi di Bergamo saranno puntati sulla prossima partita contro il Sassuolo, dove Musso potrebbe essere ancora tra i pali. Il futuro in porta per i nerazzurri è tutto nelle mani di Gasperini, e la tensione cresce.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Zingonia / Data: Mer 16 agosto 2023 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print