Apre la settimana l'Atalanta, in una danza di trattative che promettono una calda estate nerazzurra. Molti sono i giocatori coinvolti, con le mosse che si intrecciano su una scacchiera che vede protagonisti club internazionali e nazionali.

La prima partita riguarda Joakim Maehle, terzino danese ora nel mirino del Marsiglia. Dopo diversi contatti tra i due club, sembra che la richiesta nerazzurra stia ballando intorno ai 15 milioni. L'affare non è ancora incandescente, ma l'interesse dei francesi è forte e si prevedono novità in tempi brevi.

Ma non è tutto. Sull'asse esterno, il gioiellino nerazzurro Rasmus Højlund è al centro di un'interessante lotta tra Paris Saint Germain e Manchester United. Con l'ok già ottenuto dal giocatore, i Red Devils sembrano aver rallentato un attimo, forse a causa della cifra richiesta dall'Atalanta (almeno 70 milioni) o della crescente concorrenza del PSG. La prossima mossa degli inglesi è attesa con ansia.

La prossima possibile operazione è per la difesa. Potrebbe essere la settimana chiave per l'approdo di Isak Hien, il difensore del Verona visto come l'ideale sostituto del partente Demiral, nel mirino dell'Inter. Nonostante anche Palomino sia sulla rampa di lancio, con il Cagliari interessato, l'affare non sembra ancora imminente.

Intanto, c'è un altro giocatore che sta preparando le valigie. Si tratta del giovane centrocampista Samuel Giovane, che sembra prossimo a una nuova avventura in prestito all'Ascoli. Giovane, nato nel 2003, ha già maturato esperienza in Serie B con la maglia bianconera. È un periodo di fermento per l'Atalanta, con il mercato che scuote le acque e mescola le carte in tavola. Sarà interessante vedere come si evolveranno queste trattative e quale sarà l'aspetto della squadra per la prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print