Forse è la crescita esponenziale che ha sorpreso tutti, quell'asticella che sembrava impossibile da alzare dopo una stagione pressoché fallimentare. A Bergamo Charles De Ketelaere ha ritrovato la voglia di sorridere, ma soprattutto è riuscito a trovare un'attitudine differente rispetto al primo campionato giocato in Italia con la maglia del Milan. E i numeri hanno subito un incremento notevole verso l'alto, simili a quelli fatti intravedere negli anni in patria.

Riscatto quasi scontato
"Nerazzurro? Tutti dicono che siano i colori che mi stanno meglio", aveva dichiarato qualche settimana fa ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Frecciata al Milan? Può darsi, ma il riferimento è chiaro e riguarda i colori dell'Atalanta e del Club Burges: in Belgio De Ketelaere si è messo in mostra, a Bergamo è riuscito ad uscire da una situazione troppo brutta per essere vera: 6 gol in 26 presenze di campionato, 10 in 34 gare considerando Coppa Italia ed Europa League.

Sfida europea
Con numeri simili il riscatto dal Milan è praticamente scontato. I nerazzurri sono convinti dei 22 milioni di euro - più eventuali quattro di bonus - fissati al momento del prestito oneroso (3 milioni di euro): resta soltanto da capire quando verrà finalizzata l'operazione, ma l’esito è già deciso. L’Atalanta ha bisogno della qualità del belga, CDK ha voglia di incidere. Magari in Champions League, ma ora è ancora troppo presto per parlare di traguardi: di certo la sfida contro la Fiorentina potrà dare un ulteriore segnale nella direzione europea.

Sezione: Serie A / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 12:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print