L'Atalanta si trova ad affrontare una preoccupante situazione con Gianluca Scamacca, il quale ha lasciato il campo durante l'amichevole contro il Parma a causa di un serio problema al ginocchio sinistro. Le prime valutazioni parlano di un trauma distorsivo, con esami supplementari imminenti per determinare l'entità del danno e i tempi di recupero.

PINAMONTI NEL MIRINO NERAZZURRO
Mentre Scamacca affronta questi ostacoli, l'Atalanta guarda - secondo quanto appreso nelle ultime ore da TuttoAtalanta.com - verso possibili sostituti, e Andrea Pinamonti del Sassuolo emerge come candidato principale. Seguito da tempo dal club bergamasco, Pinamonti è fuori dal progetto Sassuolo. L'attaccante, insieme ad altri due compagni, non rientra nei piani dell'allenatore Francesco Grosso, che desidera lavorare solo con elementi altamente motivati.

OSTACOLI ECONOMICI E MOTIVAZIONALI
Il trasferimento di Pinamonti, tuttavia, non è privo di complicazioni. L'ingaggio annuale del giocatore, che ammonta a circa 2,4 milioni di euro, rappresenta una sfida significativa per l'Atalanta che su questo aspetto potrebbe limare considerando l'aspettativa diversa della stagione che dovrà affrontare la Dea. Con la Serie A che offre palcoscenici più prestigiosi, Pinamonti potrebbe essere incline ad accettare una sfida con l'Atalanta, soprattutto se l'offerta garantirà continuità e visibilità.

PROSSIMI PASSI
L'Atalanta si prepara quindi a formulare un'offerta concreta per il calciatore e di assicurare un degno sostituto per Scamacca, in attesa dell'entità del suo infortunio.

Sezione: Esclusive TA / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print