L'Atalanta della prossima stagione avrà un attaccante in più. Si tratta di El Bilal Touré, il giocatore più costoso della storia nerazzurra, ceduto all'inizio di questa stagione in prestito allo Stoccarda per 3 milioni, più 18 per il riscatto e altri due di bonus. Nel club tedesco non ha lasciato il segno se non in una gara, cioè quella di Champions contro la Juventus, quando ha segnato il gol della vittoria finale a pochi minuti dalla fine.

Il ruolino dell'attaccante maliano fin qui piange. Sedici le partite giocate, tre reti - di cui due in Bundesliga - e un assist, per un totale di 464 minuti in campo. Questo anche a causa di una frattura al metatarso del piede che lo ha tenuto fuori dalla fine di novembre fino a inizio marzo, rientrando tre gare fa contro il Kiel, giocando uno spezzone contro il Bayer Leverkusen e rimanendo in panchina in quella dopo, cioè la sconfitta contro il Francoforte. Nelle ultime sei lo Stoccarda ha fatto solamente due punti, dicendo addio ai sogni di gloria per una possibile qualificazione in Champions League.

Proprio il raggiungimento del quarto posto legava la permanenza di Touré in Bundesliga. Oppure l'impiego nel 70% delle partite che avrebbe giocato lo Stoccarda in stagione, situazione impossibile in questo momento. Di fatto non scatterà l'obbligo di riscatto e il centravanti tornerà all'Atalanta. Da capire se per un secondo capitolo della sua carriera.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 06:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print