L’Atalanta è in procinto di finalizzare la cessione di Aleksey Miranchuk all’Atlanta United. Dopo una stagione positiva con i nerazzurri, culminata con 42 presenze, 4 gol e 12 assist, il fantasista russo è pronto a fare il grande salto nella Major League Soccer (MLS). Il trasferimento si è accelerato nelle ultime settimane, con il direttore sportivo dell’Atlanta United che si è recato in Italia per discutere direttamente con i dirigenti dell’Atalanta.

L’OFFERTA DECISIVA
Il club americano ha inizialmente incontrato difficoltà a soddisfare le richieste economiche dell'Atalanta, che valutava Miranchuk intorno ai 15 milioni di euro. Tuttavia - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - una nuova offerta di circa 11 milioni di euro sembra aver avvicinato le parti a un accordo definitivo​

UN GIOCATORE AMBIZIOSO
Miranchuk, che ha già espresso il suo gradimento per il trasferimento, vede nell'Atlanta United una grande opportunità per rilanciarsi in un campionato emergente come la MLS. Il contratto del giocatore con l'Atalanta scade il prossimo anno, un fattore che ha probabilmente contribuito alla decisione del club bergamasco di procedere con la cessione.

IMMINENTE LA FUMATA BIANCA 
L’ufficialità del trasferimento è attesa a breve, con la chiusura prevista nei prossimi giorni. Atlanta United acquisirà un giocatore di grande talento e visione di gioco, capace di fare la differenza e di contribuire significativamente alle ambizioni del club statunitense​ 

Per l’Atalanta, si tratta di una mossa strategica che permette di monetizzare un talento pur continuando a investire in nuovi giovani promettenti.

Sezione: Esclusive TA / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 00:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print