Intervistato dall'edizione odierna de Il Mattino, il doppio ex di Napoli-Atalanta Pierpaolo Marino ha parlato dei due presidenti De Laurentiis e Percassi: "Due grandi manager di altissimo livello - ha esordito -. Diversi nella personalità e nei metodi, ma uguali nelle capacità gestionali che riescono sempre a mettere in pratica. A Napoli trovai una situazione unica. C’era da rifondare la squadra ma anche il club, che non aveva dipendenti e sede. Fu una rifondazione fisica e tecnica. Anche a Bergamo arrivai in un periodo delicato.

Aveva bisogno di un dirigente con esperienza nel costruire le squadre in poco tempo: non sapevamo quale campionato avremmo giocato quando arrivai, si era nel bel mezzo della bufera per il calcioscommesse, c’era un processo in atto che si concluse a fine estate, rischiavamo la retrocessione. Non sapevamo che calciatori prendere. Alla fine ricevemmo 6 punti di penalizzazione in A e costruimmo una squadra in cinque giorni.

Infine il dirigente si è soffermato anche sui due tecnici attuali, ovvero Antonio Conte da una parte e Gian Piero Gasperini dall'altra che stanno facendo molto bene con le rispettive formazioni: "Entrambi hanno la mentalità di chi vuole vincere sempre - ha concluso Marino -. Uno vorrà dimostrare all’atro di essere più bravo".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 11:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print