Mentre la stagione di Serie A Enilive si avvicina al gran finale, con appena quattro giornate e 12 punti ancora in gioco, è stato ufficializzato il calendario completo della 36ª giornata, in programma dal 9 al 12 maggio. Particolarmente atteso è il posticipo di lunedì sera tra Atalanta e Roma, sfida che potrebbe essere determinante nella corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League.

IL PROGRAMMA COMPLETO
Ad aprire il turno sarà l'anticipo serale di venerdì 9 maggio tra Milan e Bologna, in campo alle ore 20.45. Sabato spazio prima alla lotta salvezza, con Como-Cagliari alle ore 15, poi al big match Champions tra Lazio e Juventus (ore 18), seguito dalla delicata sfida salvezza Empoli-Parma (ore 20.45).

Domenica il lunch match vedrà l’Udinese affrontare il Monza alle 12.30, seguito alle 15.00 da un autentico spareggio per non retrocedere tra Hellas Verona e Lecce. In serata si accende la volata scudetto: alle 18.00 l’Inter affronta in trasferta il Torino, poi alle 20.45 il Napoli sfida il Genoa al Maradona.

LUNEDÌ DECISIVO PER LA DEA
Il programma del lunedì prevede alle 18.30 Venezia-Fiorentina, sfida cruciale per entrambe le formazioni impegnate rispettivamente nella lotta salvezza e in quella europea, mentre alle 20.45 sarà il turno della sfida tra Atalanta e Roma.

Per i nerazzurri, la gara contro i giallorossi potrebbe rappresentare un autentico spartiacque nella corsa Champions: uno scontro diretto che Gasperini e i suoi ragazzi non possono assolutamente sbagliare, considerando il rush finale del campionato.

SFIDA DA BRIVIDI AL GEWISS STADIUM
Al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena dunque una partita ad alta tensione, con entrambe le squadre decise a conquistare punti fondamentali. L’Atalanta, forte del proprio rendimento esterno, vuole sfatare il tabù casalingo che ne ha caratterizzato questa stagione, mentre la Roma punta ad inserirsi prepotentemente nella zona Champions.

Una serata che si annuncia già caldissima, con il pubblico bergamasco pronto a spingere la Dea verso un obiettivo storico e decisivo. L’appuntamento è dunque fissato per lunedì 12 maggio alle ore 20.45, per un match che promette emozioni e spettacolo fino all’ultimo minuto.

Sezione: Serie A / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print