Il mercato impazza ma il campo non aspetta: la Serie A è ripartita di gran carriera e nel weekend arriva anche il secondo turno di campionato, con tante sfide interessanti e incerte. E come sempre nelle prime giornate della stagione, c'è tanta curiosità tra i tifosi per i possibili esordio dei nuovi acquisti arrivati dal mercato estivo. Di seguito le ultime dai campi su Frosinone-Atalanta, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Frosinone-Atalanta - Sabato 26 agosto, ore 18.30, stadio Stirpe
▪ Arbitra Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata
▪ Classifica: Frosinone 0 punti, Atalanta 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Cheddira subito titolare: con lui Caso e Baez nel tridente
Una Dea da irretire: il Frosinone dopo la sconfitta all'esordio in campionato contro il Napoli, vorrebbe conquistare i suoi primi punti stagionali contro l'Atalanta. Di Francesco, pronto a confermare il 4-3-3 partito forte contro i campioni d'Italia. In porta Cerofolini complice la squalifica di Turati, in difesa Oyono e Marchizza sugli esterni con Monterisi e Romagnoli centrali; Gelli, Mazzitelli e Harroui a comporre la mediana. In attacco Baez a destra, Caso sulla sinistra mentre al centro pronto subito il nuovo acquisto Walid Cheddira. 

In attacco l'usato sicuro con Lookman e Zapata
L'Atalanta torna in campo dopo la vittoria per 2-0 in casa del Sassuolo. Quattro gli assenti per la sfida dello Stirpe, non ci sono Soppy, Palomino, Hateboer ed El Bilal Tourè, l'attaccante maliano ha effettuato un intervento chirurgico dopo il problema muscolare accusato in amichevole contro la Juventus. Recuperato invece Rafa Toloi, l'italo-brasiliano però farà posto in difesa a Djimsiti, Scalvini e Kolasinac, con Musso confermato tra i pali. Dubbio Pasalic a centrocampo, al momento Ederson è favorito rispetto al croato per partire accanto a De Roon, con Koopmeiners spostato sulla trequarti. Sulla fascia Zappacosta e Ruggeri mentre in attacco Gasp va sull'usato sicuro con Lookman e Zapata: De Ketelaere e Scamacca, salvo sorprese dell'ultimo minuto, partiranno dalla panchina. 

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 agosto 2023 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print