Il direttore sportivo dell'Atalanta Under 23, Fabio Gatti, ha parlato ai microfoni ufficiali del club tracciando un primo bilancio di quello che si è visto nei mesi di Serie C, girone A e più in generale dalla nascita della seconda squadra nerazzurra. "Il bilancio credo sia positivo, il mister e lo staff hanno lavorato bene con impegno e serietà con questo gruppo di ragazzi che dal primo giorno ad oggi ha dimostrato buoni miglioramenti. Questo è il nostro primo obiettivo, veder crescere i nostri ragazzi, devo dire che fino ad oggi lo hanno fatto. Quindi il bilancio è positivo, abbiamo fatto anche abbastanza punti, certamente si può fare sempre meglio ma sono stati comunque mesi positivi".

Sul progetto.
"Questo progetto è partito per finalizzare il lavoro del settore giovanile e quindi per valorizzare i ragazzi, la classifica è relativa. È chiaro che l'obiettivo fondamentale è quello di mantenere la categoria, altrimenti il progetto fallirebbe. Siamo contenti, noi all'inizio non sapevamo che squadra avremmo potuto costruire poiché di fatto non sapevamo chi poteva rimanere e chi no. Finito il mercato ci siamo resi conto di avere un buon gruppo che doveva diventare squadra e credo che in queste partite spesso lo ha dimostrato. C’è ancora tanto da lavorare ma abbiamo un'ottima base di ragazzi e il lavoro dello staff sicuramente è un valore aggiunto”.

Sui ragazzi in Europa League.
"La serata di Europa League è stata molto importante, più di qualche vittoria, perché l'obiettivo nostro del club e nostro. Ringraziamo mister Gasperini e lo staff dirigenziale perché danno la possibilità a questi ragazzi di confrontarsi quotidianamente con la prima squadra che è uno step di crescita molto importante. Quello che è successo, cioè l'esordio di tanti nostri ragazzi del settore giovanile è motivo di orgoglio e speriamo ci siano molte altre serate come quella polacca".

Sezione: Under 23 / Data: Sab 30 dicembre 2023 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print