L'Atalanta si trova a bilanciare un momento cruciale di preparazione con la necessità di monitorare la situazione infortuni di alcuni giocatori chiave. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani, ma gli occhi sono puntati su due nomi in particolare che hanno saltato l'amichevole contro la Juventus.

Toloi e Adopo: infortuni da valutare
Rafa Toloi è stato costretto a dare forfait nel match contro la Juve a causa di un risentimento muscolare al flessore destro. Le sue condizioni saranno attentamente valutate nel prossimo allenamento a porte chiuse. Michel Adopo, che sta recuperando da una botta alla caviglia rimediata in amichevole contro la Pro Vercelli, sarà un altro nome sotto osservazione.

Preparazione al debutto: il focus su Sassuolo
Con il debutto in campionato contro il Sassuolo fissato per il 20 agosto, l'Atalanta ha avuto un break di riposo ieri e oggi. La squadra sembra pronta per il rush finale di preparazione e il test amichevole contro la Juventus ha offerto spunti positivi.

Situazione dei lungodegenti: Hateboer, Soppy, e Palomino
Hans Hateboer continua a seguire un programma personalizzato di recupero per l'infortunio al ginocchio della scorsa stagione. Anche Soppy e Palomino stanno seguendo programmi personalizzati, ma sono entrambi coinvolti in trattative di mercato, il che potrebbe aggiungere un'ulteriore dimensione alla situazione.

Dopo un breve periodo di riposo, l'Atalanta tornerà a lavorare a Ferragosto, con un focus sulle condizioni fisiche di Toloi e Adopo. La preparazione per la partita contro il Sassuolo sarà intensa, e la gestione degli infortuni sarà cruciale per assicurare una partenza positiva in campionato.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 10:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print