Dopo la pausa per le Nazionali, l’Atalanta si rimette al lavoro: Gian Piero Gasperini radunerà oggi pomeriggio a Zingonia il gruppo per preparare l’importante trasferta di Firenze. Occhi puntati soprattutto sulle condizioni fisiche degli infortunati e dei rientranti dagli impegni internazionali.

RETEGUI E CUADRADO, IL PUNTO - Lo staff medico dovrà sciogliere i dubbi legati a Mateo Retegui e Juan Cuadrado, due elementi chiave per il tecnico nerazzurro. L’argentino è rientrato anzitempo dal ritiro della Nazionale per un fastidio muscolare che preoccupa, mentre Cuadrado lavora per recuperare completamente dopo il problema rimediato contro la Juventus.

ATTENZIONE A PALESTRA E DJIMSITI - Da verificare con attenzione anche Marco Palestra, reduce da un infortunio muscolare rimediato durante la sfida dell’Italia Under 21 contro la Danimarca. Il giovane centrocampista sarà monitorato per capire se potrà essere a disposizione per domenica, ma la cautela è d’obbligo. Anche Djimsiti è sotto osservazione.

GLI ALTRI INFORTUNATI - Tempi di recupero più lunghi per Odilon Kossounou e Stefan Posch: entrambi proseguono nel loro percorso di riabilitazione e difficilmente torneranno disponibili prima delle prossime settimane di campionato.

Situazione da monitorare, dunque, per Gasperini che vuole ripartire subito forte a Firenze, ma dovrà gestire con attenzione una rosa acciaccata dopo gli impegni internazionali.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 25 marzo 2025 alle 06:45
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print