Sono già arrivate le prime convocazioni in casa Atalanta per la pausa dedicata alle nazionali prevista dopo le sfide di campionato contro Juventus e Inter. Tra i nerazzurri chiamati a rappresentare i propri Paesi, spiccano Mario Pasalic, che sfiderà la Francia nei quarti di finale della Nations League con la maglia della Croazia, e Ademola Lookman, impegnato con la Nigeria nelle qualificazioni mondiali contro Ruanda e Zimbabwe. Lazar Samardzic affronterà invece gli spareggi di Nations League con la sua Serbia contro l’Austria, mentre Sead Kolasinac sarà con la Bosnia per le qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Romania e Cipro.

EDERSON ANCORA FUORI
Chi invece resterà ancora a Zingonia è Ederson, escluso nuovamente dalla lista del Brasile per le prossime sfide di qualificazione mondiale sudamericana contro Colombia e Argentina. Nonostante le buone prestazioni in nerazzurro, il centrocampista atalantino non è stato considerato dal commissario tecnico verdeoro, una decisione che conferma la sua attuale posizione ai margini della Seleçao.

IN ATTESA DELLE ALTRE CHIAMATE
In casa Atalanta c’è ancora attesa per ulteriori convocazioni - fa il punto L'Eco di Bergamo -. Mateo Retegui dovrebbe essere chiamato nuovamente dall’Italia, così come restano in corsa anche altri possibili azzurri come Carnesecchi, Bellanova, Brescianini e Daniel Maldini. Charles De Ketelaere è pronto a raggiungere il Belgio, così come Djimsiti, recentemente eletto miglior calciatore albanese dell’anno, attende di unirsi alla selezione del suo Paese. Isak Hien, nonostante l’infortunio, potrebbe farcela per la Svezia, mentre Sulemana aspetta la chiamata dal Ghana.

INFERMERIA PIENA
Sicuri di restare a Zingonia sono invece gli infortunati Scalvini, Scamacca, Kossounou e Posch, tutti attualmente indisponibili. Per loro la sosta servirà soprattutto per accelerare il recupero e tornare presto a disposizione del tecnico Gasperini.

Sezione: Altre news / Data: Ven 07 marzo 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print