La notizia della possibile vendita dei Boston Celtics arriva poche settimane dopo la conquista dell'anello NBA, segnando un importante capitolo nella storia della franchigia. Il gruppo di maggioranza, tra cui spiccano i nomi di Wyc Grousbeck e Steve Pagliuca, co-proprietario dell'Atalanta, ha annunciato l'intenzione di mettere in vendita la squadra.

VALUTAZIONE RECORD 
Acquistati nel 2002 per 360 milioni di dollari, i Celtics oggi valgono 5,12 miliardi di dollari. Questo incremento vertiginoso riflette il successo della squadra e la crescita del mercato NBA. Il comunicato del Boston Basketball Partners, società che detiene la maggioranza, specifica che la vendita potrebbe avvenire nel 2024 o all'inizio del 2025, con un secondo closing previsto per il 2028.

PARAGONI NEL MONDO NBA 
Tra le recenti cessioni di alto profilo nell'NBA, ricordiamo i Phoenix Suns, venduti per 4 miliardi di dollari nel 2023, e i Dallas Mavericks, ceduti per 3,5 miliardi alla fine dello stesso anno. La valutazione dei Celtics pone la franchigia tra le più preziose dell'intera lega.

IL FUTURO DI PAGLIUCA 
L'uscita di Pagliuca dai Celtics potrebbe aprirgli nuove opportunità nel panorama NBA. Di recente si è parlato di un suo possibile coinvolgimento con i Brooklyn Nets. Pagliuca, nato a New York e cresciuto nel New Jersey, aveva infatti dichiarato: "Fui contattato dai Nets nel 2017 e ne fui onorato. Ma il mio cuore era con i Celtics e decisi di investire di più nei Celtics e anche nel calcio con l’Atalanta".

Sezione: Altre news / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 07:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print