Divyank Turakhia, miliardario e programmatore di computer indiano, è diventato un importante azionista dell'Atalanta. Nato a Mumbai il 29 gennaio 1982, Turakhia ha deciso di investire nel fondo di proprietà del co-chairman Stephen Pagliuca, che detiene il 55% di La Dea Srl. Patron Percassi mantiene il 45% delle quote.

TuttoMercatoWeb è stata la prima testata a rivelare il coinvolgimento di Turakhia nell'Atalanta. In realtà, Turakhia era già presente come socio di Pagliuca fin dall'inizio dell'avventura atalantina. Non ci sono stati movimenti di quote all'interno del fondo.

UN INVESTIMENTO STRATEGICO
Con un patrimonio netto stimato in 1,76 miliardi di dollari, Turakhia ha deciso di investire oltre 70 milioni di euro nell'aprile scorso, poco prima della storica vittoria dell'Atalanta contro il Liverpool ad Anfield per 3-0. Turakhia ha assistito alla partita dal vivo, segnando l'inizio del suo coinvolgimento attivo nel club.

UN LEGAME CON PAGLIUCA
Turakhia ha conosciuto Pagliuca quando quest'ultimo ha presentato un'offerta per l'acquisizione del Chelsea, due anni fa. Da quel momento, Turakhia ha espresso il desiderio di far parte del gruppo di investitori di Pagliuca, trovando finalmente coronamento al suo sogno con l'Atalanta.

IL SUCCESSO DI TURAKHIA
Divyank Turakhia è diventato miliardario nel 2016 grazie alla vendita della piattaforma ad-tech Media.net a un consorzio cinese per 900 milioni di dollari. A Dublino, ha assistito alla vittoria dell'Atalanta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, un altro 3-0, e ha posato con la Coppa insieme ai Pagliuca.

L'ingresso di Turakhia come socio di Pagliuca nell'Atalanta rappresenta un significativo apporto economico e strategico per il club. Con un investimento sostanziale e una passione per il calcio, Turakhia è pronto a contribuire al futuro successo della squadra bergamasca.

LA SCHEDA
Nome: Divyank Turakhia
Origine: Mumbai, India
Investimento: Oltre 70 milioni di euro
Ruolo: Socio di Stephen Pagliuca nell'Atalanta
Patrimonio Netto: 1,76 miliardi di dollari
 

© foto di instagram.com/div.turakhia
Sezione: Altre news / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 00:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print