Il Napoli sogna e anche per questo sono già partite riflessioni sul possibile potenziamento della rosa nel mercato di gennaio. È vero che mancano due mesi ma il club azzurro vuole farsi trovare pronto. È come detto a oggi l’esigenza primaria è diventata un altro difensore centrale. Dragusin resta un’opzione ma dipenderà molto dall’apertura e dalle eventuali richieste del Tottenham. Proprio per questo si stanno facendo valutazioni anche su altri profili. Uno di questi è Bijol, su cui si era già mossa in estate anche l’Inter. È chiaro che fare un’operazione del genere a metà stagione sarebbe molto costosa, anche perché la società bianconera poi dovrebbe trovare un sostituto all’altezza. Più semplice nel caso pensare a un giocatore come Kiwior, che da quando si è trasferito all’Arsenal non ha trovato molto spazio. Il club inglese potrebbe aprire ad un prestito con diritto di riscatto, una soluzione ideale. Per il momento è un’idea ma non da sottovalutare. Per quanto riguarda la questione rinnovi si continua a parlare per trovare una soluzione per Kvaratskhelia. Intanto si avvicina quello di Meret. Le parti sono in contatto continuo. Il Napoli propone un allungamento di due o tre anni, fino al 2027 o al 2028. Ancora non c’e l’intesa totale ma la sensazione è che presto si arriverà al punto di incontro. Insomma è solo una questione di tempo.

Anche l’Inter è sempre molto attenta alle opportunità che può offrire il mercato. Ogni situazione interessante viene analizzata nei dettagli. In difesa i nerazzurri hanno già fatto un investimento su Palacios ma in questo settore del campo potrebbero di nuovo intervenire.

Un profilo su cui si sono concentrate le attenzioni è Tah, colonna del Bayer Leverkusen, classe 1996. Il centrale ha deciso di non prolungare il suo contratto in scadenza nel giugno 2025. Insomma un altro potenziale parametro zero, sul quale però c’è una bella concorrenza. Sempre in Bundesliga il Bayern Monaco ci sta pensando seriamente ma su di lui anche la Juventus sta facendo qualche ragionamento. Più per il prossimo anno nel caso che per la sessione invernale dove l’obiettivo rimane un’operazione sulla base di un prestito. L’Inter osserva con interesse anche la crescita di Nicolò Bertola, difensore dello Spezia, classe 2003 che ha il contratto fino a giugno. I bianconeri sono pronti a proporgli il rinnovo magari inserendo una bassa clausola rescissoria d’uscita. Presto ci sarà un incontro per capire se esistono i margini per raggiungere un’intesa. E sempre in prospettiva futura viene monitorato Ricardo Pepi, attaccante statunitense (anche lui classe 2003) in forza al Psv Eindhoven, che è partito benissimo in Eredivisie con ben 5 gol in 9 presenze.

Infine il Milan. Gli obiettivi per gennaio sono un vice Fofana e un’alternativa a Theo Hernandez. Per il primo ruolo restano vive le opzioni Cardoso e Frendrup. I costi sono elevati ma il club rossonero è intenzionato a rafforzare la squadra e regalare un elemento di qualità in più a Fonseca. Il lavoro però non è solo orientato sulla sessione invernale. Si pensa pure alla prossima stagione quando ci saranno sicuri cambiamenti anche in attacco. Camarda può essere il futuro ma ha ancora bisogno di tempo. E per questo oltre a Raspadori ecco che i rossoneri non hanno perso di vista Santiago Gimenez, che l’anno scorso ha segnato 23 gol in 30 presenze in campionato con il Feyenoord. Un’opzione insomma da tenere sempre presente.

Sezione: Altre news / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 09:15 / Fonte: Niccolò Ceccarini per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print