Domenica pomeriggio la Nerazzurra è scesa in campo in casa e contro le avversarie dell’Erbusco ha vinto la partita per 4-0. Si tratta della quarta vittoria in cinque partite per la formazione di mister Luigi Maggioni. 

La cronaca. Nella prima frazione subito il gol di Bonalumi al 3’: su rimessa laterale veloce la giocatrice infila il portiere sulla destra. Da qui si registrano altre due ottime occasioni sciupate da Pes e Di Fresco. Nella ripresa i primi minuti sono ancora quelli caldi per la Nerazzurra, che raddoppia già al 2’: corner di Di Fresco e gol di Pes. Al 20’ bella azione personale di Bonalumi, che viene però stesa in area: espulsione per l’avversaria e rigore, che Alemanni sbaglia. Il terzo gol si registra comunque di lì a poco con Pes che dalla trequarti lancia Testori sola davanti al portiere, la quale lo infila sulla sinistra. Dulcis in fundo, corner della stessa Testori e testa di Pes, valida per il poker.  

Il commento. Dal campo agli spogliatoi per il commento di Luigi Maggioni, l’allenatore della Nerazzurra: “La differenza tecnica in campo era evidente e le ragazze sono state bravissime a non sbagliare. Abbiamo portato a casa un risultato che bisognava fare e adesso la classifica ci sta sorridendo. Vediamo di andare avanti di questo passo: le migliorie delle ragazze sono evidenti. Stanno facendo davvero un grande lavoro”.

Sezione: Atalanta Femminile / Data: Gio 22 marzo 2012 alle 18:00 / Fonte: http://www.atalantafemminile.com/
Autore: Alessandra Donadoni
vedi letture
Print