Nonostante il mezzo passo falso casalingo contro il Lecce (1-1), la 34ª giornata di Serie A sorride ugualmente all'Atalanta. Gli altri risultati dei posticipi del lunedì sera, infatti, non hanno modificato sostanzialmente gli equilibri nella corsa Champions, lasciando immutato il margine dei nerazzurri sulle rivali.

BOLOGNA E LAZIO FERMATE SUL PARI
Sia il Bologna che la Lazio avevano la possibilità di avvicinarsi sensibilmente alla Dea, ma entrambe hanno dovuto accontentarsi di un punto. I felsinei non sono andati oltre lo 0-0 sul campo dell'Udinese, mentre i biancocelesti hanno faticato più del previsto per riacciuffare il Parma sul 2-2, rimandando così il sorpasso al Bologna e la possibile rincorsa al terzo posto.

CLASSIFICA INVARIATA, MA ATTENZIONE ALLA ROMA E ALLA VIOLA
La classifica vede l'Atalanta stabile al terzo posto con 65 punti, seguita dalla Juventus a 62. Il vantaggio sui rivali più immediati resta invariato: +4 sul Bologna (quinto a quota 61), +5 su Roma e Lazio appaiate a 60 punti. Tuttavia, l'improvvisa risalita della Fiorentina (ora a 59) rende la lotta Champions incredibilmente incerta e avvincente nelle ultime quattro giornate.

UN FINALE DI CAMPIONATO TUTTO DA VIVERE
Il finale di campionato si preannuncia dunque estremamente combattuto, con ben sei squadre pronte a giocarsi fino in fondo i posti disponibili per la prossima edizione della Champions League. Per l'Atalanta, il vantaggio accumulato potrebbe risultare decisivo, ma guai a rilassarsi proprio adesso: ogni partita, a cominciare dalla prossima sfida contro il Monza, diventa cruciale per blindare definitivamente un obiettivo ormai alla portata.

Sezione: Champions League / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 00:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print