Dopo la cessione di Josep Martinez all'Inter, il Genoa ha la necessità quanto prima di un innesto tra i pali. I dirigenti rossoblù stanno lavorando in questo senso, avendo individuato il sostituto ideale per l'estremo difensore che si è appena vestito di nerazzurro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, si tratta di Jesse Joronen del Venezia.

Il numero uno finlandese è stato uno dei protagonisti del ritorno dei lagunari in Serie A dopo due anni, garantendo sempre grande sicurezza tra i pali. Tra regular season e playoff del campionato cadetto, ha messo insieme 13 partite con la porta inviolata. Numeri importanti, che portano il nome di Joronen su diversi taccuini (con il Genoa in prima fila).

In caso di approdo nella metà rossoblù di Genova, ma anche in caso di conferma al Venezia, Joronen disputerebbe la seconda stagione della sua carriera in massima serie. La prima è stata la 2019/20, difendendo la porta del Brescia. Un'annata da dimenticare, chiusa con la retrocessione in B delle rondinelle. Joronen avrà quindi la possibilità di riscattarsi: lottando per la salvezza difendendo i pali veneziani o ambendo a qualcosa in più nel caso in cui la trattativa con il genoa terminasse con la fumata bianca.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 14:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print