Quale sarà il futuro di Dean Huijsen? Il giovane difensore di proprietà della Juventus ha impiegato poco tempo a far parlare di sé e dopo l'esperienza positiva in prestito alla Roma nella seconda parte della scorsa stagione, ecco che le sirene di mercato si fanno sempre più insistenti in vista della sessione estiva di calciomercato ormai pronta a partire ufficialmente (dal 1° luglio, ndr).

Per il classe 2005 non mancano infatti gli interessamenti, sia in Italia che all'estero. Una di queste - come detto - è il Borussia Dortmund fresco finalista di Champions League, così come anche il Newcastle nell'ultimo periodo si è fatto sentire. Ma non solo anche il Bayer Leverkusen ha messo gli occhi sul difensore olandese naturalizzato spagnolo, la cui valutazione da parte della Juventus si assesta sui 30 milioni di euro.

Insomma, il nome di Huijsen come detto piace e non poco all'estero. E un'altra testimonianza arriva anche dalle ultime indiscrezione riportate direttamente da L'Equipe. In questo senso, si legge, c'è il PSG a farla da padrone: l'estate 2024 vedrà il club parigino tra i protagonisti del mercato, dopo la partenza di Mbappè. E tra i reparti che verranno rinforzati, ci sarà anche la difesa: il primo obiettivo del PSG resta Leny Yoro del Lille, che ha una valutazione di 50 milioni di euro. Le piste più "economiche", invece, porta appunto a Huijsen e all'olandese Geertruida (23 anni, sotto contratto con il Feyenoord fino al 2025).

Huijsen piace a Gasperini in caso della possibile operazione per Teun Koopmeiners.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print