Come tutti i pareggi, quello nel derby lascia il dubbio. L'Inter ha evitato la terza sconfitta stagionale con il Milan, e questa è una buona notizia. Però ha giocato meglio - essendo palesemente più forte dei rivali cittadini: non è una novità - e non è riuscita a fare più di un pareggio strappato all'ultimo minuto. E questa non è una buona notizia. Specie perché lì davanti c'è chi scappa e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
In settimana, Simone Inzaghi - ieri contrariato dal rigore solare negato a Thuram, ma forse il suo meglio resta saper far giocare la squadra come pochi altri, le polemiche arbitrali stonano anche se comprensibili - toglierà l'asterisco dalla classifica sfidando la Fiorentina al Franchi. Visto il pareggio del Napoli sulla Roma, è l’occasione per l'Inter di agganciare gli azzurri in vetta. Inseguire a corto raggio è una mezza novità nella gestione Inzaghi: il primo anno conduceva e si è fatto superare, al secondo non è mai stato davvero in corso, al terzo è scappato da subito senza lasciare spiragli ai poveri inseguitori abbagliati dal gioco interista. Oggi gioca punto a punto su Conte, in un contesto diverso da Pioli perché il Napoli il campionato può vincerlo da solo anche senza scivoloni interisti. E questa è una bella differenza.
Subito Zalewski. La buona notizia è che, in venti minuti, l'ex Roma abbia fatto più di quanto Buchanan non sia riuscito a fare in un anno. Che Inzaghi abbia buttato subito nella contesa il polacco certifica quanto l'allenatore abbia sposato questo acquisto. Se il buongiorno si vede dal mattino… bisogna stare attenti alla pioggia. Zalewski può essere un grande colpo per l'Inter: due-tre anni fa era considerato uno dei giovani italiani più promettenti, poi qualcosa si è rotto. A Inzaghi il compito di aggiustarlo.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 14:30 Colpo a sorpresa del Verona: in arrivo il centrocampista francese Bernede dal Losanna
- 14:22 Calciomercato DeaL’Atalanta chiude per Dion Cakolli: nuovo rinforzo per la Primavera
- 14:14 UfficialePosch è un nuovo giocatore dell’Atalanta
- 14:00 Lecce, dal Como arriva Sala: ora le visite mediche, poi la firma sul contratto
- 13:43 D'Amico: "Stupito da Zaniolo alla Fiorentina. Forse gli manca quell'intensità che chiede Gasperini"
- 13:40 Atalanta, il mercato non è finito: servono altri due rinforzi per restare competitivi su tutti i fronti
- 13:37 Esclusiva TATA - Reggiana e Juve Stabia studiano lo scambio Kabashi-Zuccon: coinvolta anche l’Atalanta
- 13:36 TA - Ceresoli rientra dal prestito: resterà all’Atalanta U23 fino a fine stagione
- 13:30 Venezia, ecco Fila: l'attaccante è atterrato poco fa in città, 4 milioni allo Slavia Praga
- 13:00 Per Fagioli 90' in panchina con la Juve. Ci riprovano Fiorentina e Marsiglia, nodo formula
- 12:56 Coppa Italia Primavera: domani Zingonia contro la Juventus
- 12:52 Coppa Italia, ecco chi dirigerà il match col Bologna dei quarti di finale
- 12:51 Calciomercato DeaL’Atalanta osserva, ma il Napoli si muove: Okafor ora nel mirino degli azzurri
- 12:30 Antonio Percassi tra i miliardari d'Italia: il patron dell'Atalanta nella classifica Forbes
- 12:30 Solo 6 gare al Genoa per Balotelli. Ma il suo futuro è ancora in Italia? Ci pensa il Venezia
- 12:22 Esclusiva TADea, tre infortuni pesanti: i tempi di recupero per Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac
- 12:00 Esclusiva TATA - Idea last-minute per un ulteriore innesto difensivo: rispunta il nome di Rugani ora all'Ajax
- 12:00 Ranieri ha il suo rinforzo in difesa. Lo svedese Nelsson è in arrivo a Roma, i dettagli
- 11:30 La Roma tiene testa alla capolista: segnali di crescita importanti
- 11:00 Coppa Italia Primavera: martedì a Zingonia contro la Juventus
- 10:59 Coppa Italia, Atalanta-Bologna per l'accesso alle semifinali
- 10:50 Classifiche a confronto: solo il Monza peggio di Juve e Milan. Che balzo dell'Udinese...
- 10:46 Ultim'oraRientro amarissimo per Scamacca: lesione al retto femorale e altro lungo stop
- 10:45 Stato di forma: Napoli davanti a Inter e Roma. Juventus in risalita, Gasp in difficoltà
- 10:42 ZingoniaDea, in arrivo Posch: il punto da Zingonia
- 10:30 Due punti persi o uno guadagnato? Inter-Zalewski buona la prima, col Napoli è un duello diverso
- 10:00 Spinazzola, rilanciato da Conte, non basta a far scappare il Napoli. L’Inter non muore mai. Il Milan con Gimenez può sognare la Champions. Kolo Muani il colpo di genio di Giuntoli
- 09:45 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Per Obric e Lonardo giornata da dimenticare, si salva Del Lungo
- 09:30 Mercato, contestazioni e situazione Pecchia: il Parma si aggrappa subito a Cherubini
- 09:00 Napoli, fallito il primo tentativo di fuga: beffa a Roma. Ma Conte vede il bicchiere mezzo pieno
- 08:30 Ecco Belahyane! Anche il secondo colpo di serata della Lazio è arrivato nella Capitale
- 08:15 Esclusiva TAPosch sceglie l'Atalanta e respinge l’Hoffenheim, oggi l'annuncio ufficiale della Dea
- 07:49 L'Eco di Bergamo titola su un colpo della Dea: "Blitz dell'Atalanta, arriva Posch"
- 07:15 Tuttosport in prima pagina sul successo della Juventus: "Vo vogliamo così"
- 07:13 Il Corriere dello Sport apre sul derby e su Roma-Napoli: "Inzaghi ha un Agelino"
- 07:06 Milan-Inter e Roma-Napoli, l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "All'ultimo respiro"
- 01:17 VideoYamal ne salta 6, Flick: "Come Messi e Maradona? E' un genio, ma niente paragoni"
- 01:00 Esclusiva TAL'infortunio di Scamacca complica i piani: l'Atalanta valuta un nuovo attaccante
- 00:38 Venezia, doppio colpo in attacco: Fila in arrivo, spunta l’idea Balotelli
- 00:34 Atalanta-Torino, polemiche arbitrali a Sky Calcio Club: “Gol di Bellanova annullato correttamente, ma il rigore era netto”
- 23:33 Lione, niente cessione per Cherki: sfuma l’obiettivo seguito anche dall’Atalanta
- 23:15 Calciomercato DeaDoppio no al Monza: l’Atalanta rifiuta anche la cessione di Vlahovic in prestito
- 23:15 DirettaSerie A, 23ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 22:59 Caos in Olanda: Fortuna Sittard in campo con 12 uomini, la federazione valuta il ricorso
- 22:55 Calciomercato DeaColpo di scena Posch, irrompe l'Hoffenheim che prova a soffiare il difensore alla Dea
- 22:46 La fuga-Scudetto si ferma a Roma: il Napoli fallisce al 92' l'ottava di fila, all'Olimpico è 1-1
- 21:06 Roma, nuovi contatti per Goglichidze ed è sfida con l'Atalanta
- 20:44 Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: out Dybala, Dovbyk e Pellegrini. Conte conferma tutti
- 20:41 Ultim'oraAnsia Scamacca, si teme una lesione muscolare e un altro lungo stop
- 20:00 Il derby di Milano parla olandese: De Vrij risponde a Reijnders al fotofinish, Milan-Inter 1-1