Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
NAPOLI, 20 MLN PER OUNAHI E PRESTITO ALL'ANGERS: OCCHIO A LEICESTER E OM. INTER, MAROTTA: "SKRINIAR? POSSIAMO FARE TANTO, MA NON L'IMPOSSIBILE". IL GOL DI DZEKO ACCELERA IL RINNOVO. MILAN, IL PSG FRENA PER IL PRESTITO DI SERGIO RICO. JUVE, CARNESECCHI OBIETTIVO PER IL FUTURO. BOURNEMOUTH PRONTO A OFFRIRE 40 MLN PER MCKENNIE, MA LUI ASPETTA LE BIG. OSSERVATORI BIANCONERI A LA SPEZIA PER KIWIOR. LAZIO, PELLEGRINI IN PRESTITO PER DUE ANNI PER MILINKOVIC? LA JUVE CI PROVA. LA SALERNITANA NON MOLLA BONAZZOLI IN PRESTITO. NICOLA RESTA, MENTRE PER LA FASCIA ZORTEA O BIRINDELLI. DE SANCTIS: "ISCO PROPOSTO, MA NESSUNA CONCRETEZZA". IL SASSUOLO APRE AL PRESTITO DI ANTISTE: LO VUOLE L'AUXERRE. BOLOGNA, DOMINGUEZ: "FAREI VALUTAZIONI SOLO PER CLUB IN GRADO DI VINCERE LO SCUDETTO". SASSUOLO E FROSINONE SU VIGNATO, PER L'ESTERNO SI VALUTA KRISTIANSEN OLTRE A REABCIUK. ATALANTA, D'AMICO: "SE AVREMO LA POSSIBILITÀ DI MIGLIORARE LA SQUADRA LO FAREMO. SPEZIA, DOMANI LA FIRMA DI ESPOSITO. SAMPDORIA, CHIESTO MARCHIZZA AL SASSUOLO. CREMONESE, BONAIUTO PIACE ALL'EMPOLI. RADU VERSO L'ADDIO: CI PENSA IL LORIENT
NAPOLI
Sembra avvicinarsi sempre di più Azzedine Ounahi al Napoli. Il centrocampista marocchino dell'Angers è un obiettivo per il quale il club partenopeo è pronto ad investire 20 milioni di euro. Ma non solo. C'è anche la forte possibilità che rimanga in prestito fino a giugno al club francese. Potrebbero pensarci anche Leicester e Olympique Marsiglia.
INTER
Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato così di Milan Skriniar ai microfoni di DAZN dopo il match contro il Napoli: "Quella di Skriniar, che abbiamo noi in questo momento, come per altri giocatori, sono dinamiche tipiche del mondo del calcio. Ci sono altre squadre alle prese con queste situazioni: stiamo negoziando con i suoi rappresentanti un rinnovo, perché riteniamo che Milan meriti di far parte del nostro organico, presente e futuro. C'è grande disponibilità, speriamo di poter chiudere in maniera positiva. Nella vita sono sempre ottimista, ma in questo caso l'ottimismo è legato al realismo. Sappiamo di poter fare tanto ma non possiamo fare l'impossibile".
Un assoluto trascinatore. Edin Dzeko, in scadenza con l'Inter, è l'attaccante che di fatto si è caricato sulle spalle il progetto nerazzurro. Il gol di oggi contro il Napoli è la summa di un momento interrotto solo dalla sosta ma che di fatto non ha avuto pause: a 20 reti totali in nerazzurro, resta un caposaldo per la formazione di Simone Inzaghi e nonostante la carta d'identità, il club non ha intenzione di perderlo. Per questo questa ennesima prestazione deluxe accelererà di fatto i tempi per il rinnovo e a breve è atteso un summit tra le parti.
MILAN
Oltre a Devis Vasquez il Milan cerca un altro portiere, decisamente più pronto nell'immediato del colombiano. Per questo le attenzioni si sono concentrate su Sergio Rico, ex Siviglia divenuto il terzo portiere del PSG alle spalle di Donnarumma e Navas. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport per lavorare su questa pista il club rossonero avrebbe già avviato i contatti con l'entourage dello spagnolo per valutare un possibile prestito semestrale, anche se il PSG non sembra, almeno per il momento, essere propenso alla cessione dell'estremo difensore, visto che Keylor Navas potrebbe partire in questo mercato di gennaio.
JUVENTUS
Tra gli avversari di oggi della Juventus c'era il giovane portiere Marco Carnesecchi, di proprietà dell'Atalanta. È lui l'obiettivo della Signora per il post-Szczesny: l'idea è di bloccarlo adesso o giugno, per lasciarlo poi giocare altrove in prestito per un'ulteriore stagione. Lo riporta il Corriere di Torino.
Il Corriere di Torino fa un punto sul mercato della Juventus e si sofferma sulla situazione di Weston McKennie. Sul centrocampista statunitense c'è in pressing il Bournemouth, vicino ad accontentare le richieste bianconere con 40 milioni di euro circa bonus compresi, ma ancora distante dal sì di McKennie, che vorrebbe un top team e aspetta mosse concrete da realtà quali Borussia Dortmund, Chelsea o Tottenham.
Quanti addetti ai lavori sugli spalti del Picco di La Spezia per la gara tra i padroni di casa e l'Atalanta. Presente un uomo di casa Juventus: nel mirino dei bianconeri, per il futuro, c'è il polacco Jakub Kiwior. Il ventiduenne, però, ha un'offerta sul tavolo da parte del RB Lipsia per il dopo Josko Gvardiol (confermato l'interessamento e il pressing del Real Madrid), ma la Juve lo valuta per i vari profili per il futuro. Sugli spalti tante società italiane e straniere in una delle gare che ha attirato maggiormente l'attenzione degli addetti ai lavori del turno di A.
LAZIO
Il Messaggero fa il punto sul mercato della Lazio, che ruota anche attorno al rinnovo di Milinkovic-Savic. La Juventus, per avere il serbo, sarebbe disposta a lasciare Luca Pellegrini in prestito per due anni ai biancocelesti. Sarri, come vice-Immobile, vorrebbe Federico Bonazzoli ma è complicato, si legge, che la Salernitana lo lasci partire solo in prestito.
ATALANTA
Il ds dell’Atalanta Tony D'Amico è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna sul campo dello Spezia: "Il mercato è appena iniziato, quello di gennaio è molto complicato. Abbiamo le idee chiare, ma oggi siamo concentrati sulle partite e se avremo la possibilità di migliorare la squadra lo faremo".
TORINO
L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul futuro di Ivan Juric sulla panchina del Torino. Il presidente Cairo e il ds Vagnati gli hanno già prospettato la volontà di prolungare il legame fino al 2025, nel mentre al tecnico croato negli ultimi tempi sono pervenuti interessamenti e sondaggi dall'estero: il Wolfsburg in Germania e Nottingham Forest e Southampton in Premier League.
SASSUOLO
L'Auxerre è sulle tracce di Janis Antiste del Sassuolo per gennaio. Secondo quanto riportato da L'Equipe, dopo il passaggio di Charbonnier al Saint-Étienne, il club di Ligue 1 è alla ricerca di un rinforzo e i neroverdi lascerebbero partire l'ex Spezia in prestito per concedergli così anche un po' di minutaggio.
BOLOGNA
Ospite delle colonne del Corriere dello Sport Nico Dominguez, centrocampista classe 1998 del Bologna, ha parlato della trattativa per il rinnovo di contratto con il club felsineo: "Stanno parlando, il Bologna sa che voglio rimanere. Non c’è nessun problema, non voglio andare via. Adesso si può parlare anche per videochiamata, non c’è bisogno che il mio procuratore venga qui. I tempi si possono accorciare. Comunque il mio agente verrà. Dopo l’Atalanta o l’Udinese, non so. Ogni momento è buono. La volontà di chiudere c’è, ma dobbiamo arrivare a un punto. Loro devono essere soddisfatti. E anche io. Le sirene di mercato? Se arrivasse una proposta di un club da scudetto uno potrebbe fare delle valutazioni. Ma non adesso".
Non convocato dal Bologna per la partita contro la Roma, il giovane attaccante Emanuel Vignato sembra destinato a lasciare la rosa dei rossoblu già a gennaio. Come riporta il Corriere di Bologna, sul conto del classe 2000 ci sono il Sassuolo e il Frosinone, capolista della Serie B.
Continua la caccia al terzino sinistro del Bologna. Oleg Reabciuk dell'Olympiacos è la prima scelta di Giovanni Sartori, mentre Aleksa Terzic della Fiorentina è il profilo di chi conosce già la Serie A. C'è però un'altra pista seguita dagli uomini mercato rossoblù e porta in Danimarca e con più precisione al Copenhagen dove milita Victor Kristiansen, terzino classe 2002 autore finora di una stagione dal 15 presenze 1 gol e 1 assist. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
SALERNITANA
Intercettato dai microfoni di Sportitalia il ds della Salernitana Morgan De Sanctis ha parlato delle voci circa l'accostamento del club granata a Isco, ex Real Madrid e Siviglia da poco svincolato: "Isco è stato proposto al club granata da più soggetti ma nessuno di loro ha dato concretezza all'operazione. Purtroppo nel calcio capita spesso".
Doppio obiettivo di mercato in casa Salernitana, si legge su Tuttosport, per la fascia destra. Sul taccuino del ds De Sanctis ci sono infatti sia Nadir Zortea, per il quale sarebbe un ritorno a Salerno e su cui si è posato anche l'interesse del Lecce, che il figlio d'arte Samuele Birindelli del Monza.
Davide Nicola rimarrà l'allenatore della Salernitana, almeno per ora. Dopo la sconfitta interna con il Milan, e alcune dichiarazioni che rivelavano alcune divergenze con la dirigenza, si era ipotizzato lo scenario di un esonero del tecnico granata. Idea al momento accantonata: Nicola sarà in panchina nella prossima partita, dopo i necessari confronti, tra campo e mercato, che sono andati e andranno in scena in società.
SPEZIA
Emergono nuovi dettagli dell'operazione che porterà Salvatore Esposito dalla SPAL allo Spezia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW dopo aver effettuato le visite mediche con i liguri il giocatore firmerà il suo contratto, con la scadenza che verrà fissata per il 30 giugno 2027.
SAMPDORIA
In uscita dalla rosa del Sassuolo a gennaio, il difensore Riccardo Marchizza potrebbe rimanere a giocare in Serie A. Come si apprende dall'edizione odierna di Tuttosport, il centrale di piede mancino è stato richiesto dalla Sampdoria.
CREMONESE
Non soltanto sirene dalla Serie B per Cristian Buonaiuto, esperto centrocampista offensivo in forza alla Cremonese. Secondo quanto riporta Tuttosport, il classe '92 piace anche all'Empoli.
Il Lorient sta valutando la possibilità di un affondo per Ionut Radu, portiere dell'Inter ma in prestito alla Cremonese. Il rumeno saluterà i grigiorossi dopo avere perso il posto in favore di Carnesecchi e può lasciare l'Italia anche in prestito.
FALLITA LA TRATTATIVA TRA CHELSEA E BENFICA: ENZO FERNANDEZ RESTA IN PORTOGALLO. BARCELLONA, PER L'ESTATE IL SOGNO È BERNARDO SILVA. PSG, A FINE MESE IL RINNOVO DI MESSI? VICINO IL PROLUNGAMENTO DI MARQUINHOS. IL CHELSEA NON PERDE LA SPERANZA PER MUDRYK. BLUES, BAYERN MONACO E NEWCASTLE SU MESLIER: IL LEEDS NON VUOLE CEDERLO. PIQUE VUOLE TORNARE IN CAMPO CON L'ANDORRA. TOTTENHAM, COLLOQUI CON LO SPORTING CP PER PEDRO PORRO E EDWARDS. MAN UNITED, WAN-BISSAKA SEMPRE IN USCITA. CONTATTI CON IL CRYSTAL PALACE PER BUTLAND. FULHAM, L'INGAGGIO DI CEDRIC RALLENTA LA TRATTATIVA CON L'ARSENAL. LEICESTER, RODGERS SPINGE PER IL RINNOVO DI TIELEMANS. AJAX, PER LA PORTA RULLI PRIMO OBIETTIVO. BAYERN MONACO, NUBEL PRIMA SCELTA PER LA PORTA. BORUSSIA DORTMUND, PROSEGUE IL BRACCIO DI FERRO PER IL RINNOVO DI MOUKOKO. BOSNIA, HADZIBEGIC IL NUOVO CT
Clamoroso colpo di scena: dopo diversi giorni di trattativa, secondo quanto riportato da TyCSports, il Benfica ha rinunciato a vendere Enzo Fernandez. Il Chelsea deve dunque rassegnarsi, la trattativa per averlo a gennaio è fallita. Salvo sorprese, a meno che non venga raggiunta la clausola rescissoria, non si muoverà dal Portogallo.
Bernardo Silva potrebbe lasciare il Manchester City a fine stagione, nonostante un contratto che lo lega al club inglese fino al 2025. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il centrocampista portoghese è sempre il grande sogno di Xavi che lo vorrebbe a Barcellona per il prossimo campionato e non è escluso un tentativo nel mercato estivo.
Mykhailo Mudryk è sempre vicino all’Arsenal che però non ha ancora trovato l'accordo. Per questo motivo il Chelsea non ha ancora perso le speranze di ingaggiare l’esterno ucraino. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun, i Blues sarebbero pronti ad un’ultima offerta per cercare di soffiare ai Gunners il giocatore 21enne.
Gerard Piqué potrebbe tornare sui suoi passi e rimettere gli scarpini appesi al chiodo due mesi fa. Secondo quanto riportato da Relevo, l'ex difensore catalano starebbe valutando l'idea di giocare per l'Andorra, di cui lo stesso Piqué è proprietario. Tuttavia la situazione è più complicata di quanto si pensi, perché la sua iscrizione è soggetta al Comité de Valoracion de LaLiga che tiene d'occhio lo stato di salute di ogni club e dovrà dare una valutazione economica al Piqué giocatore, che non può ridurre troppo drasticamente il suo stipendio rispetto a quanto ha recentemente percepito. Di fatto non potrebbe giocare a titolo gratuito e nemmeno col minimo salariale della Segunda Division, dove l'Andorra gioca. In definitiva serviranno degli escamotage per favorire le entrate del club in modo tale che il Gerard Piqué proprietario possa tesserare il Gerard Piqué calciatore.
Tris di pretendenti per Illan Meslier. Il portiere del Leeds ha attirato su di sé le attenzioni di diversi top club europei. Secondo quanto riporta RMC Sport, sull’estremo difensore ci sarebbero gli occhi di Chelsea, Bayern Monaco e Newcastle ma il suo club di appartenenza non lo vuole cedere.
Il Tottenham cerca rinforzi in questo mercato di gennaio. Fra i nomi sondati ci sono Pedro Porro e Marcus Edwards, entrambi di proprietà dello Sporting Lisbona. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mail, in questi giorni ci saranno degli incontri fra gli Spurs e i lusitani per discutere dei due giocatori.
Potrebbero non bastare le buone prestazioni nelle ultime partite ad Aaron Wan-Bissaka. Il difensore del Manchester United, scrive The Athletic, potrebbe essere ancora messo sul mercato di gennaio. Resta comunque in bilico la sua posizione con le squadre interessate che non mancano certamente al calciatore inglese.
Fra i giocatori in uscita dall’Arsenal c’è Cedric Soaeres. Il difensore portoghese ha trovato poco spazio con i Gunners e potrebbe cambiare casacca in questa sessione di trattative. Secondo quanto riporta Evening Standard, il giocatore potrebbe passare al Fulham ma al momento le richieste salariali stanno ostacolando l’operazione.
Yuri Tielemans andrà in scadenza il prossimo giugno. Il centrocampista del Leicester sta trattando con la società per un eventuale rinnovo. La speranza del tecnico delle Foxes Brendan Rodgers, riporta Goal, è che si possa trovare un accordo vista l’importanza del belga all’interno della sua squadra.
Marquinhos verso il rinnovo con il Paris Saint-Germain. Il difensore brasiliano è un punto fermo della formazione rossoblu ma il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2024. Per questo motivo, riporta l’edizione odierna de Le Parisien, che la società è pronta a blindarlo offrendogli un prolungamento fino al 2027 che il centrale andrà a firmare a breve.
Lionel Messi potrebbe restare a Parigi ancora per una stagione. Secondo quanto riporta RMC Sport, la Pulga è vicino al rinnovo di contratto con il Paris Saint-Germain anche se per il momento non è stato messo nero su bianco. Filtra comunque ottimismo sulla buona uscita della trattativa e, se tutto andrà per il meglio, il rinnovo verrà firmato alla fine di gennaio.
Nuovo commissario tecnico per la Bosnia. Pochi minuti fa è stato annunciato che Faruk Hadžibegić è il nuovo allenatore della nazionale bosniaca.
Con il ritorno di Dubravka al Newcastle, il Manchester United è alla ricerca di nuovo secondo portiere da affiancare a De Gea. Secondo quanto riporta il Telegraph, i Red Devils starebbero parlando con il Crystal Palace per Jack Butland, estremo difensore della Nazionale inglese.
Ajax alla ricerca di un secondo portiere. Secondo quanto riporta De Telegaaf, la proprietà della formazione olandese potrebbe essere Geronimo Rulli vice di Martinez ai Mondiali in Qatar con l’Argentina ed attuale estremo difensore del Villarreal.
Il Borussia Dortmund è sempre sulle spine per il rinnovo di Youssoufa Moukoko. Il forte attaccante 18enne è in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato. Secondo quanto riporta Sky Sport De, alla base di questo stallo c’è la richiesta del giocatore che chiede 5 milioni di euro all’anno per firmare, mentre il club della Ruhr gliene concede non più di tre.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:00 Un calcio senza colori né valori
- 06:00 28 aprile 1985 – Atalanta-Milan 1-0, Soldà spinge la Dea verso la A
- 05:01 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di lunedì 28 aprile
- 01:15 VideoDue rigore, un punto a testa. Atalanta-Lecce 1-1, gol e highlights
- 01:00 Un pari nel ricordo di Graziano: 1-1 tra Atalanta e Lecce, Retegui risponde a Karlsson
- 00:11 Atalanta-Lecce, la protesta silenziosa: maglie anonime e lutto sugli spalti
- 00:00 Esclusiva TAAtalanta, è tempo di guardarsi allo specchio
- 23:55 Gasperini scuote l'Atalanta a DAZN: "Così presuntuosi la Champions non la meritiamo"
- 23:42 Retegui nella storia dell’Atalanta: raggiunto Pippo Inzaghi!
- 23:36 Napoli, Conte: "Lo scudetto sarebbe un prodigio. Fatto il primo passo, ne mancano 4"
- 23:31 DirettaGasperini in conferenza: "L'Atalanta troppo presuntuosa. Serve più fame per la Champions"
- 23:30 Esclusiva TATA - Le pagelle - Retegui sale a quota 24, Bellanova delude
- 23:29 DirettaCuadrado in conferenza: "Troppa imprecisione, la Champions dipende solo da noi"
- 23:27 L'Atalanta riapre la corsa Champions? Mancano cinque scontri diretti, i calendari a confronto
- 23:21 Napoli sogna lo Scudetto, intanto centra l'obiettivo di inizio stagione: la Champions è aritmetica
- 22:58 Le pagelle del Lecce - Giampaolo paterno con i suoi, tutti con cuore e determinazione
- 22:48 Atalanta-Lecce 1-1, il tabellino
- 22:46 Napoli, è qui la festa: McTominay mata il Toro con una doppietta e Conte stacca l'Inter in vetta
- 22:46 DirettaRivivi ATALANTA-LECCE Frana Gomme Madone 1-1
- 22:20 Tutto su rigore, l'Atalanta pareggia i conti con Mateo Retegui
- 21:41 Proteste e solidarietà, primo tempo surreale tra Atalanta e Lecce: 0-1 al 45'
- 21:36 DirettaFOTO - Le immagini di Atalanta-Lecce in tempo reale
- 21:31 Atalanta-Lecce, il gesto toccante della Curva Nord: "Vicini alla famiglia Fiorita"
- 21:22 Il Lecce passa in vantaggio contro l'Atalanta, dal dischetto ci pensa Karlsson
- 21:20 Ludovica Pagani tra calcio e musica: "Bergamo e l’Atalanta sempre nel mio cuore"
- 20:55 Dea, l'omaggio per Fiorita da giocatori e tifosi. E fischi all'inno della Lega Serie A
- 20:49 Zappacosta: "Siamo vicini al Lecce e alla famiglia di Fiorita"
- 20:45 Gasperini: "Retegui recuperato. La tragedia del Lecce ha colpito tutti, siamo vicini"
- 20:44 Vivaio: i risultati del weekend (27/04/2025)
- 20:44 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo del 30 aprile con dj set al Rossera Restaurant
- 20:44 Napoli-Torino, le formazioni ufficiali
- 20:27 Juventus, Thuram: "Vogliamo andare in Champions. Yildiz? Sa che ha fatto un errore"
- 20:23 Atalanta-Lecce, curiosità e statistiche: Retegui a caccia del record di Inzaghi, difesa blindata e tanti assist
- 20:09 Atalanta-Lecce, la solidarietà del Gewiss Stadium: applausi per i giocatori giallorossi
- 20:03 La Juve resiste in 10 contro 11, Monza ko: Nico Gonzalez e Kolo Muani firmano il 2-0
- 20:03 Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli mette la freccia, l'Inter ora insegue a -3
- 19:52 Atalanta-Lecce, il calcio si inchina al dolore: l'applauso che commuove Bergamo prima del fischio d'inizio
- 19:52 UfficialeAtalanta-Lecce, le formazioni ufficiali: Retegui dal 1'
- 19:41 Il Liverpool è campione d'Inghilterra per la ventesima volta! Festa ad Anfield, 5-1 al Tottenham
- 19:38 Protesta choc del Lecce: "In campo maglia bianca senza simboli né stemmi"
- 19:32 Xavier Jacobelli: "L'Atalanta può battere chiunque, ma attenzione alle insidie del Lecce"
- 19:30 Atalanta-Lecce vista da Progna: "Champions vicina, salvezza in salita"
- 18:28 Gewiss Stadium tappezzato dai volantini della Curva Sud: “Oggi niente tifo per rispetto del Lecce”
- 18:15 Atalanta-Lecce, la protesta degli ultras: il calcio dimentica l'umanità?
- 18:04 DirettaSerie A, 34ª giornata / Risultati e classifica aggiornata in tempo reale
- 18:00 Primavera, le pagelle: Cakolli show, il bomber guida la goleada salvezz
- 18:00 Atalanta-Lecce, una sfida segnata dal dolore
- 17:44 Atalanta-Lecce, quando il calcio perde la sua anima
- 17:35 Hojlund al 96' salva lo United dall'ennesima figuraccia: 1-1 con il Bournemouth
- 17:34 ZingoniaDea, 21 i convocati di Gasperini: c’è Retegui