Quella di oggi potrebbe essere la giornata giusta per chiudere il tormentone dell'estate, ovvero il trasferimento di Teun Koopmeiners dall'Atalanta alla Juventus. Una trattativa lunga e che ha visto alle sue spalle anche diverse polemiche soprattutto mediatiche. Ma che ora, a poche ore dalla fine del calciomercato, sembra davvero indirizzata verso i binari giusti per arrivare alla fumata bianca.

La Juventus e le cifre messe sul piatto

I bianconeri, già da diversi giorni, si sono spinti verso una proposta da 50 milioni di parte fissa più 6 di bonus. Una cifra di poco inferiore alla richiesta dell'Atalanta, che partiva da 60 milioni senza bonus. I contatti sono andati avanti anche nelle ultime ore e salvo sorprese la fumata bianca è attesa a stretto giro di posta, con la Dea che potrebbe dare il proprio via libera dopo un piccolo rilancio bianconero.

La posizione del giocatore

L'Atalanta, che in principio non avrebbe voluto cedere il calciatore, ha dovuto fare i conti con la sua voglia di indossare la maglia bianconera. L'olandese nelle ultime settimane ha mandato 3 certificati medici per evitare di allenarsi con il gruppo di Gian Piero Gasperini e alla fine l'avrà vinta: per lui è già pronto un contratto solo da firmare alla Continassa che avrà durata quinquennale e uno stipendio da 4,5 milioni di euro più bonus a stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 10:26 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print