La Juventus ha sempre voluto Douglas Luiz, lo ha cercato a lungo e alla fine è riuscita ad acquistarlo. L'operazione con l'Aston Villa era nata con una formula ben precisa: conguaglio economico in favore degli inglesi più i cartellini di Samuel Iling-Junior e Weston McKennie. Un'idea che metteva d'accordo tutti, tranne uno, ovvero lo statunitense, che ha bloccato la trattativa.

Giuntoli però non ha mollato, ha continuato a insistere e alla fine ha trovato la quadra: i bianconeri sborseranno poco più di 20 milioni di euro di parte fissa, 8 di eventuali bonus e gireranno ai Villans, oltre a Iling-Junior, Enzo Barrenechea, centrocampista che ha vestito la maglia del Frosinone nella stagione appena conclusa, preservandosi il 10% sulla futura rivendita dei prodotti del proprio settore giovanile. I due hanno già svolto le visite mediche, martedì l'esterno e mercoledì l'argentino.

Manca solo l'ufficialità anche per Douglas Luiz, che si è sottoposto nelle scorse ore ai test di rito direttamente negli Stati Uniti, per la precisione in California, dove è impegnato con il Brasile per la Copa America. Il classe '98 firmerà un contratto di 5 anni, quindi fino al 2029, con uno stipendio decisamente importante: percepirà 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 11:01
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print