Dopo gli enormi progressi visti col Bologna sul piano del gioco e dell'atteggiamento, con i primi segnali sul peso di rinforzi come Buongiorno e Neres, il Napoli conta di fare un ulteriore step completando l'organico a disposizione di Antonio Conte. Sono giorni decisivi per chiudere le tante operazioni portate avanti in queste settimane, a partire ovviamente da quella del centravanti titolare, ma non solo: il club partenopeo ha intenzione di definire pure i due arrivi in mediana, continua a cercare occasioni invitanti anche per un esterno destro e parallelamente attende che si sblocchi la cessione di Victor Osimhen. Un finale di mercato, insomma, tutt'altro che banale.

E' il giorno di Lukaku e non solo

Anche ieri sera ulteriori contatti e passi avanti importanti per definire gli ultimi dettagli sui diritti d'immagine. In mattinata la macchina burocratica potrebbe dare l'ok definitivo ed a quel punto si passerebbe alla pianificazione del viaggio in Italia per le visite mediche. L'accordo è stato trovato da giorni col Chelsea per 30mln di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Il Napoli ha tutti gli accordi anche con Scott McTominay ed il Man United mentre per Billy Gilmour si tratta sui bonus con il Brighton che nell'ultima fase prova a giocare al rialzo.

Dove va Osimhen?

Così come per smentire i rumors di un prestito al Chelsea, l'agente del giocatore ieri ha smentito sui social la possibilità di un approdo in Arabia Saudita. Entro venerdì si spera in una chiamata dall'Europa, chiaramente dal Psg: "Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio", la parte finale della nota dell'agente del nigeriano. Probabile un'offerta al ribasso nelle prossime ore del Psg, ma - se non dovesse convincere il Napoli - poi resterebbe solo lo scenario arabo almeno fino a gennaio.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print