Dopo una lunga trattativa, Javier Pastore dice addio alla Roma. El Flaco e i giallorossi questo lunedì hanno deciso di risolvere anticipatamente il contratto che legava le due parti fino al 30 giugno 2023, dividendo le loro rispettive strade dopo tre anni davvero avari di soddisfazioni.

Arrivato nella capitale nel giugno 2018 in cambio di 24,7 milioni di euro, l'ex Paris Saint-Germain ha collezionato difatti appena 37 presenze con 4 gol. Vittima del suo alto ingaggio e di diversi problemi fisici (in primis il lungo infortunio all'anca), Pastore non è minimamente riuscito a ripagare le aspettative della piazza e, nella memoria dei tifosi capitolini, resterà così impresso "solo" quel magico taconazo (gol di tacco) in occasione della sfida casalinga contro l'Atalanta terminata 3-3. Un assaggio di ciò che sarebbe potuto essere e invece non è stato.

"L’AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Javier Pastore. L'argentino è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018 e ha collezionato 37 presenze e 4 gol in giallorosso. Tutta l’AS Roma augura ad Javier le migliori fortune per il futuro", si legge nel comunicato ufficiale della Roma.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 01:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print