La Roma sarà grande protagonista di queste ultime tre settimane di calciomercato. Il club giallorosso che ha fin qui definito gli acquisti di Ndicka e Aouar, entrambi a parametro zero, è chiamato a definire almeno altri tre acquisti dopo che Matic ha chiesto e praticamente ottenuto la cessione al Rennes, club con cui firmerà un contratto di due anni.

In attacco oggi il primo nome è quello di Duvan Zapata. In attesa del ritorno di Tammy Abraham, previsto per autunno inoltrato, Mourinho chiede oggi un centravanti di sicuro affidamento e il bomber colombiano, ieri a Londra insieme al suo agente, è oggi obiettivo concreto. Ma con l'Atalanta ancora non c'è l'accordo definitivo sulla formula: affare complessivo da circa 10 milioni di euro, ma la Dea vuole chiudere l'operazione in prestito con obbligo di riscatto. La Roma, per il momento, non va oltre il prestito con diritto. E continua a trattare Marcos Leonardo, attaccante del Santos.

Con Matic in uscita, la Roma deve ora chiudere per due centrocampisti. Ed entrambi dovrebbero arrivare dal PSG. Per Leandro Paredes trattativa ai dettagli, col centrocampista argentino che firmerà un contratto triennale. Per Renato Sanches, invece, ancora da definire alcuni dettagli sulla formula perché il club giallorosso vuole vincolare l'eventuale acquisto tra un anno del centrocampista portoghese a un alto numero di presenze. E per ora continua a spingere sul semplice prestito con diritto di riscatto.

Ma per il general manager Tiago Pinto e il direttore sportivo Mauro Leo il mercato non si fermerà probabilmente a queste tre operazioni. Perché Karsdorp dopo l'arrivo di Kristensen resta un giocatore che può uscire con la giusta offerta e a quel punto, dovesse partire l'olandese, potrebbe arrivare un altro laterale utile anche per la fascia sinistra. E poi la questione portiere: per ora il numero 12 è ancora Mile Svilar, ma si continuano a monitorare sviluppi di mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 14:25
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print