Il Manchester United sta valutando la possibilità di un'operazione di scambio che coinvolga Marcus Rashford, così da regalare il tanto richiesto centravanti nuovo di zecca a Ruben Amorim. Il club inglese è disposto a lasciare partire il prodotto del vivaio già a gennaio, dopo la netta esclusione del tecnico in capo dalle scelte ufficiali delle ultime quattro partite. Con tanto di volontà manifestata da parte dell'attaccante 27enne di cambiare aria per rilanciarsi altrove.

L'indiscrezione

Dopo aver rifiutato tre offerte milionarie dalla Saudi Pro League e senza la giusta proposta sul tavolo, Rashford invece potrebbe rimanere allo United, dove è sotto contratto fino a giugno 2028. Ma nelle ultime ore, come rivelato da The Sun, è sorta la possibilità di instaurare uno scambio con il Napoli per agguantare Victor Osimhen. Il nigeriano ha una clausola di rescissione di 75 milioni di euro nel contratto che lo lega agli azzurri, nonostante al momento si trovi in prestito al Galatasaray.

La posizione del Napoli

Tuttavia tra Napoli e la Turchia, Osimhen non ha mai smesso di dimostrare tutta la sua qualità in area di rigore, e uno sbarco a Old Trafford potenzierebbe certamente lo United. Ma cosa ne pensa Antonio Conte? Secondo il tabloid inglese, il tecnico leccese sarebbe interessato a un trasferimento di Rashford per vestire la maglia azzurra, con i Red Devils che per ragioni di profitto e sostenibilità potrebbero anche aprire al trasferimento in prestito di Marcus. A patto che il Napoli copra la maggior parte del suo stipendio e paghi un indennizzo per il prestito.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 15:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print