Un altro colpo, decisamente a sorpresa. Perché oggi sbarca a Empoli Faustino Anjorin, noto anche come Tino Anjorin, ultima intuizione di mercato del club di Fabrizio Corsi e del neo ds Roberto Gemmi. Oggi visite e firma e c'è anche da capire che formula sarà perché non è anche da escludere che l'Empoli possa decidere di investire sul futuro del ragazzo acquistandolo a titolo definitivo. Lo scopriremo oggi.

Chi è Anjorin

Nato il 23 novembre 2001 a Poole, Inghilterra. Scuola Chelsea, ha giocato a lungo in prestito nelle ultime stagioni: nei Blues ha mostrato grande talento fin da giovane età, passando attraverso le varie categorie giovanili del club. Ha fatto il suo debutto con la prima squadra del Chelsea in una partita di Coppa di Lega contro il Grimsby Town nel 2019, segnando anche una presenza in Premier League e ha anche debuttato in Champions League con il Chelsea nel 2020. Poi, ha iniziato a girovagare. Anjorin è stato mandato in prestito in diverse occasioni. Ha giocato per il Lokomotiv Mosca in Russia, l'Huddersfield Town in Championship, e più recentemente per il Portsmouth in League One. Cittadinanza inglese e nigeriana, ha rappresentato l'Inghilterra a vari livelli giovanili, dove ha anche segnato per le selezioni Under-18 e Under-20.

Descrizione tecnica

Un talento mai esploso, almeno fino a oggi. E' la grande speranza dell'Empoli. Grandissima tecnica e visione di gioco, abilità negli ultimi trenta metri di creare occasioni, è stato a lungo visto come una delle grandi promesse del calcio britannico. Il Chelsea, con una rosa infinita di calciatori a disposizione, non ha avuto spazio per lui. E ci crede il club di Corsi...

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 12:33 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print