Nicolò Zaniolo è tornato, o meglio sta tornando. L'attaccante dell'Atalanta ieri sera ha segnato il suo primo gol in maglia nerazzurra: una rete decisiva nel 2-0 imposto dalla Dea sul campo dello Stoccarda. "Il gol dà spinta e fiducia ad un attaccante. So che devo ancora migliorare tanto e capire i meccanismi, ma ce la sto mettendo tutta. Le aspettative quando giochi ad alti livelli ci sono e devi imparare e conviverci. Io penso solo ad allenarmi e dare il meglio. Ci sono momenti belli e brutti. Io continuo a fare la mia strada, quella dell’allenamento e della vita d’atleta. Poi in campo se c’è la risposta ancora meglio", ha dichiarato l'ex Roma a fine partita.

La prima gioia di Zaniolo da calciatore orobico è arrivata alla decima presenza, anch'essa da subentrato proprio come tutte le altre. In campionato, per la precisione nell'1-1 contro il Bologna del 28 settembre, era arrivato invece il suo primo e finora unico assist. Appena 210, ancora, i minuti di gioco complessivi del classe 1999 nato a Massa.

E adesso? Ora viene il bello: è questo il messaggio arrivato sia da Zaniolo sia da Gasperini dopo la notte di Champions League. "Sono felice per lui. Chiaro che noi continuiamo a lavorare molto su di lui e questa è una spinta ulteriore per cercare a crescere", ha affermato il tecnico dei nerazzurri. L'obiettivo è incidere sempre più e diventare un elemento importante per quest'Atalanta, che in estate l'ha preso in prestito con obbligo di riscatto condizionato (60% presenze) dal Galatasaray per 15,5 milioni più 2 eventuali di bonus. Detto altrimenti: c'è un investimento importante da guadagnarsi sul campo in stile De Ketelaere.

Sezione: Champions League / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 10:01
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print