Dopo il successo per 2-0 contro la Roma allo Stadio Olimpico, Marten de Roon è stato uno dei protagonisti più attesi ai microfoni di DAZN, lui che è stato anche l'MPV del match. Il suo gol ha spianato la strada alla vittoria e ha confermato lo straordinario momento di forma dell’Atalanta, seconda in classifica. Ecco cosa ha raccontato il giocatore e quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com, tra emozioni personali e obiettivi della squadra. Ecc

Marten, una vittoria importantissima in uno stadio complicato come l’Olimpico. Pensate mai alla parola "scudetto"?
"Non stiamo ancora pensando a quello, non è il nostro obiettivo al momento. Vogliamo vivere ogni partita con intensità, concentrandoci solo sul prossimo impegno. Però vincere qui, contro una squadra come la Roma, in uno stadio così caldo, ci dà una grande fiducia e carica per continuare su questa strada".

Hai segnato un gol fondamentale per sbloccare la partita. Quanto è stata speciale questa serata per te?
"Molto speciale, ma voglio iniziare parlando di una notizia che per me è ancora più importante: sapere che Edoardo Bove sta meglio è stata una gioia immensa. Tutto il mondo del calcio ha pensato a lui in questi giorni, ed è una grande notizia sapere che sta migliorando. Per il resto, sì, il gol è importante, ma lo è di più la mentalità della squadra: siamo venuti qui per giocare il nostro calcio e ce l’abbiamo fatta".

Stai per ricevere una benemerenza dal Comune di Bergamo, un riconoscimento che celebra il tuo legame speciale con questa città. Come ti senti?
"È un onore incredibile. Ho saputo della lista di persone che hanno firmato per me, e si tratta di personalità importanti: scienziati, artisti, politici. Questo mi emoziona profondamente. Bergamo e i suoi tifosi hanno un posto speciale nel mio cuore, e questo riconoscimento rappresenta il legame unico che ho costruito con la città. Ora devo iniziare a pensare al discorso, sarà una grande responsabilità".

Con otto vittorie consecutive siete secondi da soli in classifica. Qual è il segreto di questa Atalanta?
"Non ci sono segreti, solo lavoro e coesione. Il nostro stile di gioco è la nostra forza: ci permette di essere competitivi ovunque, anche in stadi difficili come questo. Ora vogliamo continuare così, concentrandoci sempre sulla prossima partita".

© Riproduzione riservata 

Sezione: Interviste / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print