Comincia l'avventura in Coppa Italia anche per il Milan, che questa sera esordirà nella competizione ospitando il Sassuolo a San Siro. In palio ci sarà un posto nei quarti di finale, dove la vincente di questa sfida affronterà una tra Roma e Sampdoria. Il Sassuolo si è spinto fino agli ottavi grazie a due vittorie, ottenute rispettivamente contro Cittadella e Lecce. Una grande chance per i neroverdi, che nell'ultima edizione della Coppa Italia si sono arresi proprio agli ottavi contro l'Atalanta. Un avversario letale anche per il Milan, eliminato dalla Dea ai quarti dopo l'affermazione sul Cagliari. Direzione affidata a Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.

COME ARRIVA IL MILAN - Paulo Fonseca opterà per un ampio turn over a San Siro, dove non ci sarà Mike Maignan. Il portiere ha subito un piccolo intervento chirurgico al dente e sarà sostituto da Sportiello. Il tecnico portoghese però confermerà il 4-2-3-1, riproponendo Tomori e Pavlovic al centro della difesa. A destra invece spazio a Calabria mentre a sinistra Theo Hernandez, non convocato in via precauzionale dopo una botta rimediata contro l'Empoli, verrà sostituito da Terracciano. A centrocampo confermatissimi Fofana e Reijnders, mentre sulla trequarti tornerà Loftus-Cheek con Chukwueze a destra ed uno tra Leao e Okafor a sinistra. In attacco infine chance per Abraham, pronto a sostituire Alvaro Morata.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Tanto turn over anche per il Sassuolo di Fabio Grosso, che dovrebbe presentarsi a San Siro con un 4-3-3. In porta Satalino, in vantaggio su Moldovan, mentre i centrali saranno Odenthal e Muharemovic con Missori e Paz terzini. Rivoluzione a centrocampo, dove Thorstvedt, Lipani e Boloca dovrebbero rifiatare lasciando spazio a Iannoni, Ghion e Caligara. In avanti spazio per Volpato e Laurienté, insidiato da Antiste e Pierini, mentre al centro dell'attacco Mulattieri è in vantaggio su Russo e Moro.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print