Meglio chiamarlo set ball. Non sarà di certo uno sfida decisiva, ma di sicuro l'Atalanta si gioca una buona parte di qualificazione contro lo Sturm Graz. Quella in terra austriaca sarà una trasferta complicata contro una squadra prima nel proprio campionato e che è ancora in corsa per il passaggio del turno: tutti motivi che devono spingere i nerazzurri a non abbassare la guardia nella terza giornata della fase a gironi.

Le Parole di Gasperini

Nessun calo di tensione, come ribadito dal tecnico nerazzurro in conferenza stampa: "Ho seguito molto lo Sturm Graz, domani sarà una partita dove dobbiamo stare molto attenti, giocano su ritmi alti, noi dovremo essere molto presenti e attenti. Non hanno solo una difesa equilibrata, ma hanno equilibrio in tutta la squadra. In Europa si è riscattata vincendo in Polonia, quella di domani penso possa essere una partita aperta tra due squadre che cercheranno di vincere".

Fattore Scamacca

E le idee sono abbastanza chiare anche per quanto riguarda quelle che potranno essere le scelte iniziali. Scamacca dopo il gol a Wembley con la maglia dell'Italia e la prestazione contro il Genoa - suo l'assist per il gol di Lookman -, vuole tornare a segnare: serve continuità, come sottolineato dal Gasp, e il numero 90 può ritrovarla soltanto giocando. Non mancano le buone notizie nemmeno dall'infermeria: Koopmeiners è a disposizione e potrebbe partire dal primo minuto in una gara delicata, da non sottovalutare assolutamente.

Sezione: Copertina / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 07:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print