Il 30 aprile 2022 è stata l'ultima volta in cui allo Stadio Marassi si sono date battaglia Genoa e Sampdoria: vinsero i blucerchiati 1 a 0. Due anni dopo torna una delle sfide più calde d'Italia, con infatti alta tensione e grande livello di allerta da parte delle autorità alla vigilia. Stasera alle 21 in Coppa Italia il Grifone arriva obbligatoriamente come favorita, dato che parte da una categoria superiore rispetto ai rivali di sempre, anche se mai come in questo caso è doveroso dire che il derby è davvero una partita a sé.

Come arriva il Genoa

La trasferta di Venezia di sabato è stata davvero nera. Per il risultato negativo innanzitutto, poi per la prestazione arrendevole e chiaramente per la perdita di un giocatore come Malinovskyi. I rossoblù comunque in questo inizio hanno ottenuto una vittoria contro il Monza e due pareggi importanti come quelli contro Inter e Roma, intervallati dalle sconfitte contro Verona e appunto Venezia. Gilardino cambierà qualcosa, spazio dunque a Leali, Vogliacco, Marcandalli e Zanoli, ma davanti toccherà ancora a Vitinha e Pinamonti.

Come arriva la Sampdoria

La Sampdoria ha cominciato male la sua stagione e due partite sono bastate per la cacciata di Pirlo. Il campionato doriano riparte dalla vittoria contro il Sudtirol, la prima del nuovo ciclo Sottil. Il quale ha fatto sapere che la sua squadra non parte battuta: "Ho grandissimo rispetto per il Genoa, che è una categoria sopra" - le sue parole in conferenza - "ma dobbiamo pensare a noi, conta cosa dobbiamo fare noi per vincere anche se loro sono in serie A. Mi aspetto gara aggressiva e intensa ma con contenuti tecnici, che abbiamo anche noi. Mi aspetto bella partita a viso aperto". Alla coppia Tutino-Coda il compito di spaventare il Grifone.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print