L'Atalanta è in piena attività di mercato per rinforzare la propria difesa e, secondo le ultime indiscrezioni di TuttoAtalanta.com, i contatti per l'arrivo di Wout Faes dal Leicester City si sono intensificati notevolmente nelle ultime ore. La figura chiave in questa trattativa sembra essere Lee Congerton, che sta seguendo l'operazione molto da vicino, suggerendo che potrebbe esserci una svolta imminente e sorprendente.

Faes, 25 anni, è un elemento di spicco nel panorama difensivo e già membro della nazionale belga. Dopo un'ottima stagione con il Reims, dove è stato eletto giocatore dell'anno, il belga è passato al Leicester City per circa venti milioni di euro. Ora, con il Leicester in testa al Championship, il giocatore potrebbe considerare un trasferimento all'Atalanta, attualmente in lotta per le posizioni di vertice in Serie A e impegnata in Europa League, come una vetrina ideale per non perdere l'Europeo.

L'Atalanta ha esplorato diverse opzioni per la difesa, inclusi tentativi per Buongiorno e Hien, ma ora l'attenzione è tutta su Faes. Con la sua esperienza e qualità, Faes potrebbe rapidamente diventare un titolare nella formazione nerazzurra.

I nerazzurri non sono nuovi a trattative complesse, avendo già valutato giocatori come Smets, Sutalo e Dragusin. Per Sutalo dell'Ajax è stata fatta un'offerta di 15 milioni, ritenuta troppo bassa dal club olandese. Anche l'interesse per il genoano, valutato 30 milioni dal suo club, ha incontrato ostacoli finanziari, con l'Atalanta che ne aveva offerti 18 più 2 di bonus.

Tuttavia, la pista che sembra ora più calda è quella che porta a Faes. La trattativa per il difensore belga si sta muovendo rapidamente, e con la diretta supervisione di Congerton, è possibile che i tifosi dell'Atalanta possano presto aspettarsi annunci importanti. Resta da vedere se l'Atalanta riuscirà a concludere questo affare, ma ciò che è chiaro è che il club è seriamente intenzionato a rafforzare la propria difesa nel mercato di gennaio.

Sezione: Esclusive TA / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print