Si conclude nel migliore dei modi la regular season dell'Atalanta Under 23, che nell'ultima giornata supera il Lecco per 1-0 e si prepara con fiducia ai playoff promozione. A decidere la sfida è stata una splendida rete firmata al 70' da Vavassori, bravo a concretizzare al secondo palo un assist geniale di Ghislandi. Decimo gol stagionale per l'attaccante italo-brasiliano, fondamentale per prolungare la stagione nerazzurra.

La gara, disputata al "Rigamonti-Ceppi", era iniziata nel segno dell'equilibrio, con i padroni di casa più aggressivi in avvio: già al 9' Anderson aveva impegnato severamente Vismara, che si era ripetuto un minuto più tardi su un colpo di testa ravvicinato di Kristoffersen. L'Atalanta, scossa dall'infortunio di Bernasconi (costretto a lasciare il campo già al 34' per Navarro), aveva faticato inizialmente a imporsi, salvo poi crescere nel finale del primo tempo, quando Vavassori ha centrato un palo clamoroso su assist di Cassa.

Nella ripresa i nerazzurri hanno alzato decisamente il ritmo, trovando il meritato vantaggio grazie alla combinazione tra Ghislandi e Vavassori. Nonostante l'ingresso in campo di Lonardo abbia reso ancor più pericolosa la formazione di Modesto (strepitosa parata di Dalmasso su Lonardo al 78'), il Lecco non ha mai mollato, sfiorando il pari con Sene all'83'. Nel finale, dopo ben sei minuti di recupero, l'Atalanta ha resistito al forcing dei padroni di casa, conquistando così una vittoria preziosa per morale e classifica.

Con questo risultato, la squadra di Modesto termina la stagione regolare all'ottavo posto con 57 punti, a pari merito con Giana Erminio e Trento. Saranno proprio quest'ultimi gli avversari dell'Atalanta nel primo turno dei playoff, una sfida decisiva che darà ulteriori risposte sul percorso della squadra nerazzurra in questa stagione.

Sezione: Under 23 / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 18:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print