A parlare di Champions a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Xavier Jacobelli.

Milan, secondo pareggio di fila ma senza reti:
"Vedo il bicchiere mezzo pieno. Il girone è apertissimo. Il PSG continua a inanellare delusioni, ha nel dna la presunzione che tutto le sia consentito. Il Milan è una squadra ha affrontato un Dortmund tosto, non ha concretizzato le occasioni ma la prestazione è stata positiva. Spunti positivi dalla difesa e dall'inserimento di Musah, che ha dimostrato grande personalità, così come Adli. Ha più punti che gol ma è un girone molto equilibrato, il doppio scontro con il PSG di Donnarumma sarà decisivo. E' un Milan da 7".

La freddezza davanti alla porta si può allenare?
"E' una fortuna avere giocatori come Leao. E' vero che può avere dei difetti, una mancanza di cattiveria, ma è un grande giocatore. Leao ha scelto di prolungare a lungo col Milan ed è stata la scelta più giusta per la sua carriera. E' solo una questione di tempo e sboccerà definitivamente".

Un pensiero sulla vittoria della Lazio?
"Quando riesci a vincere al 95' in un campo difficile come quello del Celtic, è un titolo di merito. Ora comanda il girone con l'Atletico e Pedro si è rivelato ancora una volta una formidabile carta in più. E' un giocatore incredibile. La Lazio in campo internazionale sta vivendo l'avventura con lo spirito giusto. Glasgow può essere il primo spartiacque della stagione, può ritrovare le motivazioni per ripartire anche in campionato. E' un 8 pieno".

Sarri di nuovo polemico:
"Ha ragione, capisco che ci siano delle piattaforme satellitari che pagano per ottenere i diritti in esclusiva, ma è anche questione di razionalità. L'Atalanta tornerà in nottata dal Portogallo e si gioca alle 15. Alle 20.45 no? Ad imporre i calendari ormai sono le tv".

Sezione: Interviste / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 16:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print