Luciano Spalletti ha dato disponibilità alla Nazionale Italiana per diventare il nuovo commissario tecnico. La FIGC ha sondato nelle scorse ore l'ex allenatore del Napoli che ha accettato la corte degli azzurri e per la prima volta si accinge ad allenare una Nazionale. L'accordo eventualmente andrà discusso nei prossimi giorni, ma c'è un problema di non poco conto. La FIGC non ha intenzione di pagare la clausola risolutoria che il Napoli ha nel contratto di Luciano Spalletti, quindi le contrattazioni andranno avanti in quei termini. La situazione quindi è intricata e serve eventualmente un sacrificio delle parti ed è chiaro che dovrebbe essere eventualmente De Laurentiis a fare il beaugeste di liberare il suo ex tecnico.

La clausola è da 3,2 milioni di euro
Era stata inclusa per evitare che ci fossero delle intrusioni da parte di club concorrenti, come in effetti potevano esserci sul finale della scorsa stagione quando sembrava potesse liberarsi la panchina della Juventus.

Con la Nazionale questo cambierebbe, perché la scelta sarebbe apprezzata da tutto il mondo del calcio, invece di vederlo come uno scippo da parte di un avversario. Anche perché significherebbe risparmiare qualche milione da parte del Napoli. Insomma, ora è la volontà di De Laurentiis a essere decisiva.

Sezione: Italia / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 09:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print