La sconfitta di Monza e il 3-2 indolore di Rennes avevano inasprito una settimana complicata. La reazione è arrivata nel momento più importante, nell'attimo necessario per poter ribaltare l'inerzia negativa: il Milan strappa un'1-1 all'Atalanta, un risultato che sta parecchio stretto alla squadra di Pioli per quanto creato nell'arco dei 90 minuti.

Reazione
Contro la Dea si è visto un gioco di squadra differente rispetto alla débacle dell'U-Power Stadium, ma soprattutto Pioli può sorridere per aver ritrovato Rafael Leao: il portoghese non solo è tornato al gol in campionato, ma è riuscito a spaccare in due una partita difficile, scorbutica. È mancato il guizzo di Giroud e il secondo gol, ma nel complesso la risposta è arrivata diretta, immediata.

Polemiche
Non sono mancate le polemiche per il contatto tra Holm e Giroud, azione che ha portato al rigore del pari dell'Atalanta: "È troppo poco per due cose, Holm si mette le mani in faccia, in testa e non è li che è stato colpito, già quello non va bene. È troppo poco per il metro di Orsato. Non oggi, in assoluto è l'arbitro che fischia meno falli, è un arbitro di livello europeo. Non fa niente, Holm si mette le mani in faccia se non fa questo...bravi loro perché se lui non si butta con le mani in testa non vanno a rivederlo".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 10:16
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print