Una settimana importante. Non tanto per le novità che possono arrivare ma perché potrebbe esserci il tanto atteso semaforo verde. Che mister Alberto Gilardino si legherà a doppia mandata con il Genoa non è infatti una novità. L'annuncio lo aveva dato lo stesso allenatore la settimana scorsa prima della trasferta di Milano direttamente dalla sala stampa del "Signorini" di Pegli. "La situazione è che abbiamo trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo e sono contento" aveva dichiarato. Pronto un biennale per un progetto, quello rossoblù che avrà come centro di gravità l'ex attaccante della Nazionale campione del mondo del 2006.

Amato dal pubblico

Un rapporto quello con i tifosi del Grifone da sempre straordinario. Protagonista della promozione in Serie A l'anno scorso, il Gila ha instillato una mentalità importante fatta di sacrificio e sudore per la maglia. Valori che il pubblico, o meglio il popolo come lo chiama lui, riconosce e apprezza. Non a caso il "Ferraris" è sempre stato apertamente schierato dalla parte del suo tecnico e anche ieri al termine del match si è levato il coro a lui dedicato da parte della Gradinata Nord. Un affetto ricambiato e che mai si scalfirà.

La situazione di Badelj

Gilardino, ma non solo. L'attenzione è rivolta anche al capitano Milan Badelj, il cui contratto andrà in scadenza il prossimo giugno. Per il centrocampista croato si va verso l'estensione di un altro anno, desiderio voluto da entrambe le parti. Anche per l'ex Lazio e Fiorentina si tratta solo di sapere quando ma la sensazione è che i tempi siano maturi per poter finalmente mettere nero su bianco. "Mancano pochisissimi dettagli - ha dichiarato il giocatore ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Sassuolo che lo ha visto anche andare a segno -. Sembra che i tifosi rossoblù debbano sostenermi ancora per qualche anno".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print