Uscita a vuoto per il Lecce, che dopo il successo col Venezia e il pari con la Juventus si è presentato a Roma con coraggio; soprattutto Giampaolo, con scelte di formazione sorprendenti. In seguito all'infortunio di Gallo, l'allenatore dei salentini ha optato per la difesa a 3. Inoltre, ha premiato Rebic, fresco di gol, proponendolo in coppia con Krstovic. Il 3-5-2, nonostante qualche brivido, ha retto nel primo tempo. Le sostituzioni all'intervallo... un passo indietro.

Il 3-5-2 regge, il 3-4-3 una mazzata.

Gli ospiti hanno chiuso il primo parziale in parità. Migliore tra i giallorossi sicuramente Coulibaly, che ha anche conquistato il calcio di rigore realizzato da Krstovic. All'intervallo Giampaolo ha inserito Morente, Oudin e Kaba, sostituzioni rivelatesi erronee, tant'è che successivamente si è tornati alla cara difesa a 4. Una soluzione che nelle prossime gare sarà forzata, vista la notizia peggiore di giornata, ovvero l'infortunio di Gaspar.

Infortunio grave per Gaspar. Il Lecce trema.

Il Lecce era già alle prese con diversi infortuni pesanti, ovvero Gallo, Pierret e Banda. Dall'Olimpico arriva una notizia orribile, ovvero il grave infortunio di Gaspar. Si attendono gli esami strumentali, ma l'angolano è uscito in barella dopo una bruttissima torsione del ginocchio. I salentini dovranno stringere i denti fino al mercato di gennaio. La scelta sarà forzata, ovvero la coppia Baschirotto-Jean.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print