Il Bologna si è rifatto il look in difesa, le prime mosse dei direttori rossoblù Sartori e Di Vaio hanno visto coinvolte le fasce della retroguardia da consegnare al nuovo allenatore Vincenzo Italiano. E adesso è un terreno messo a punto: all'inizio del ritiro il tecnico avrà in buona sostanza la batteria pronta e al completo.

Ancora non è ufficiale l'arrivo di Juan Miranda, ma è questione solamente di ultimissimi dettagli dopo che ha già sostenuto le visite mediche nei giorni scorsi. Una trattativa nata e finita in un paio di giornate, senza che nemmeno Italiano sapesse inizialmente, come ha raccontato ieri sera Sartori. Con lui era già arrivato Emil Holm sulla destra, preso dallo Spezia per circa 7 milioni di euro dopo che l'Atalanta non aveva esercitato il diritto di riscatto a suo favore che però era fissato a 8,5. Alle loro spalle da una parte Posch e dall'altra Lykogiannis, al quale è stata attivata l'opzione di rinnovo fino al 2025 a metà giugno. Con De Silvestri che, in trattativa per un nuovo contratto dopo che quello vecchio è scaduto, potrebbe completare il reparto come quinto elemento.

A proposito degli ultimi innesti, Sartori ieri sera ha detto: "Avevamo necessità di intervenire sulle fasce e lo abbiamo fatto in tempi brevissimi. Ora ci fermiamo e valutiamo quello che offre il mercato".

Sezione: Altre news / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 18:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print