Una situazione intricata, in cui certe cifre possono fare la differenza. Lo ha ribadito Gian Piero Gasperini dopo l'amichevole col Locarno, ma si sa benissimo che le strade del mercato spesso sono infinite. Non è cambiato nulla per quanto riguarda il gradimento del Manchester United, ma Rasmus Hojlund ad oggi non è la prima scelta dei Red Devils: in settimana era attesa un'offerta, ma nelle ultime ore il club inglese sta monitorando anche altri profili per poter rinforzare il reparto offensivo.

Le cifre
Qualche settimana fa c'è stato il primo approccio, con una proposta da 35 milioni di euro rispedita immediatamente al mittente. Si attendeva un rilancio decisivo, ma la richiesta di 90 milioni di euro da parte del club orobico ha spento gli entusiasmi: il giocatore resta un diamante grezzo che può crescere ancora, ma l'investimento rischia di essere proibitivo anche per le casse dello United.

Gli scenari: c'è anche il Paris Saint-Germain
E se Manchester tentenna, Parigi non affonda. Al momento in casa Paris Saint-Germain c'è un affare "leggermente" più delicato da sistemare, ovvero quel caso Mbappé cha ha praticamente scombussolato i piani di Nasser Al-Khelaifi. I transalpini non hanno mai avuto timore a piazzare cifre da capogiro, ma al momento dalle parti di Zingonia non sono arrivate offerte ufficiali. L'Atalanta intanto attende, a un mese del mercato si apre un altro scenario: quello della permanenza a Bergamo, una soluzione che potrebbe far bene anche al classe 2003.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 10:33
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print