ATALANTA U23-PADOVA 1-1

VISMARA, voto 6
Poco da fare sul gol subito, attento nelle situazioni complicate. Due interventi decisivi nella ripresa, specialmente sulla conclusione potente di Buonaiuto.

BERGONZI, voto 6
Difensivamente ordinato, senza grandi sbavature. Cresce nella ripresa, provando anche qualche uscita offensiva interessante.

OBRIĆ, voto 6,5
Solido, soprattutto nel primo tempo quando deve tappare qualche falla centrale. Lucido e preciso negli interventi, sempre puntuale nelle chiusure.

CERESOLI, voto 5,5
Generoso in fase di spinta, ma meno attento dietro. Qualche errore di posizionamento, soffre un po' gli inserimenti dal suo lato.

SCHEFFER, voto 6
Buon contributo, specialmente in fase difensiva con alcune chiusure determinanti come quella su Capelli nel primo tempo. Poco incisivo in avanti.
Dal 46' V. VLAHOVIĆ, voto 7
Entra e cambia il volto della gara. Firma il pari con un colpo di testa da attaccante vero: decisivo.

GYABUAA, voto 6,5
Si fa sentire in mediana, recupera molti palloni e gestisce bene le transizioni. Capitano di sostanza, sempre dentro il gioco.

PANADA, voto 6,5
Qualità e quantità. Inizia con un tiro pericoloso, orchestra bene la manovra e prova anche a verticalizzare spesso con personalità.

BERNASCONI, voto 7
Instancabile sulla fascia sinistra, sempre nel vivo dell’azione. Serve a Vlahović l'assist perfetto per il gol del pareggio con un corner disegnato.

GHISLANDI, voto 6
Alterna momenti positivi, come alcune sgroppate sulla fascia, a pause prolungate. Propositivo ma non sempre efficace.
Dall’82' ALESSIO, SV

CASSA, voto 5,5
Prestazione opaca, manca incisività negli ultimi metri. Fatica a trovare la giocata giusta, anche se non gli manca l'impegno.
Dal 57' DE NIPOTI, voto 7
Cambia la partita con la sua fisicità e pericolosità offensiva. Crea diversi pericoli, costringendo il Padova sulla difensiva.

VAVASSORI, voto 6
Prova generosa, si muove bene e tenta la conclusione in più occasioni. Non trova la giocata decisiva, ma resta importante per il lavoro oscuro.

ALL. MODESTO, voto 6,5
Squadra ben preparata tatticamente e con grande personalità contro la capolista. Azzecca il cambio di Vlahović che decide la partita, e quello di De Nipoti che dà maggiore incisività all’attacco. Un pareggio di carattere che conferma l’ottimo lavoro fatto fino ad ora.

Sezione: Under 23 / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print