L'Atalanta si prepara per l'importante sfida in programma e Gasperini ha di fronte a sé alcune scelte tattiche e strategiche da ponderare, tra giocatori acciaccati e ritorni attesi.

TOLIO IN, KOLASINAC OUT?
A sorpresa, potremmo vedere un Toloi in ottima forma nel lineup iniziale, dopo aver superato una piccola lesione. Dall'altra parte, Kolasinac, sebbene convocato, potrebbe non essere al 100% a causa di un risentimento muscolare recente. Ciò potrebbe portare il bosniaco a iniziare dalla panchina.

UN'ASSENZA PESANTE: PALOMINO
Il difensore Palomino ha subito un recente infortunio al muscolo flessore, mettendo in dubbio la sua presenza nella prossima partita. La sua condizione verrà monitorata nei giorni a venire.

ATTACCO: QUALE FORMAZIONE?
La grande domanda è: chi sostituirà Koopmeiners? Ci sono diverse opzioni per Gasperini. Potrebbe optare per un tridente di attacco formato da De Ketelaere, Scamacca e Lookman. Ma non scartiamo l'opzione Pasalic, che potrebbe offrire un approccio tattico diverso, magari in un 3-4-1-2.

RIENTRI E ASSENZE IN MEDIANA
Mentre Koopmeiners rimane fuori, le voci suggeriscono che il suo ritorno potrebbe essere anticipato. Gasperini ha accennato alla possibilità che l'olandese possa essere disponibile per la sfida contro lo Sturm Graz. Nel frattempo, in campo vedremo sicuramente i soliti de Roon ed Ederson a dettare i ritmi.

DIETRO LE QUINTE
In porta, dopo la trasferta di Musso, aspettiamoci di vedere Carnesecchi difendere la rete nerazzurra. Mentre la difesa vedrà probabilmente Toloi, Djimsiti e Scalvini come tridente difensivo, tenendo conto della possibile assenza di Kolasinac.

In vista della sfida di stasera, Gasperini ha delle scelte difficili da fare. Il tecnico di Grugliasco ci ha abituato sempre a dei colpi di scena nella formazione, a prescindere ci attendiamo una partita ricca di emozioni...

Sezione: Serie A / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print