[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida tra Atalanta-Pro Sesto su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

AMICHEVOLE 
Mercoledì 2 agosto, ore 16
Centro Sportivo Bortolotti - Zingonia

ATALANTA-PRO SESTO 3-0 (1-0)
4' Bonfanti, 54' Bakker, 87' Scalvini

ATALANTA (3-4-1-2): 
Carnesecchi (46' Musso); Bonfanti (72' Scalvini), Okoli (72' Djimsiti), Kolašinac (60' Toloi); Bakker (72' Lookman), Éderson (60' de Roon), Maehle (60' Mallamo, 80' Ghislandi), Ruggeri (72' Zappacosta); Pašalić (60' Koopemeiners); Latte Lath (60' Muriel), Touré (46' Cambiaghi)
A disp: Rossi
Allenatore: Gian Piero Gasperini

PRO SESTO (4-3-3)
Del Frate (86′ Formosa); D’Alessio (80′ Sole), Toninelli (46′ Mapelli), Iotti (64′ Caverzasi), Giorgeschi; Ferro, Gattoni (55′ Santambrogio), Sala (65′ Brezza); Marchisano (46′ Santarpia), Arras (55′ Petrelli), Barranca (46′ Santarpia)
Allenatore: Francesco Parravicini

Arbitro: Mercenaro di Genova
Assistenti: Vivenzi e Moro 

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

17,30 - Termina qui, la Dea batte per 3-0 la Pro Sesto. Sabato a Berlino affronterà ora l'Union Berlin, formazione della Bundesliga. 

87' GOL DELL'ATALANTA
Scalvini svetta in mezzo all'area di rigore e segna di testa la rete del tris, su assist al bacio di Koopmeiners, dopo un calcio d'angolo battuto rapidamente 

85' Muriel con uno scavetto cerca de Roon smarcatosi in area, palla sventata in corner dagli ospiti

83' Zappacosta mette al centro dalla destra, ma la palla arriva dritta tra le mani di Del Frate. 

81' Ci prova di testa Toloi, ma blocca Del Frate

80' Fuori Mallamo, dentro Ghislandi 

79' Cambiaghi spara alto dopo una ribattuta della retroguardia della Pro Sesto 

77' Cambiaghi e Muriel si cercano, scambiando in velocità verticalmente 

75' PALO DI MURIEL! Bellissimo scambio con Toloi, il centravanti colombiano centra in pieno il palo esterno

75' Ancora Atalanta a provare la via della rete 

72' Ultimi cambi per Gasperini: 

67' Calcio d'angolo telecomandato da Koopmeiners, Okoli di testa solo davanti alla porta ospite spizza di testa e manca di un niente il tris. 

66' Pro Sesto ora schiacciata tutta nella sua metà campo

65' Muriel dialoga con Cambiaghi (n.97) e provano a mettersi in luce. 

64' Bakker in netto spolvero rispetto alle uscite precedenti, pendolino per tutta la fascia sinistra. Inesauribile 

62' Muriel prova subito a farsi vedere e dettare il passaggio da Bakker

60' In campo de Roon, Koopmeiners, Toloi, Muriel, Mallamo; Escono Éderson, Pašalic, Mæhle, Latte Lath, Kolašinac

58' Pasalic serve e vede Latte Lath in area di rigore, ma l'assist del croato è troppo lungo e la sfera svanisce sul fondo 

54' GOL DELL'ATALANTA! 
Bakker, dopo l'assist, firma il gol del 2-0 con un bellissimo piattone di sinistra ben innescato da un'azione intelligente di Latte Lath

51' Ederson prova ad innescare Cambiaghi, ma la palla viene stoppata 

50' La Dea prova a riprendere in mano il pallino del gioco 

46' Fuori Carnesecchi, dentro Musso. Fuori Tourè, c'è Cambiaghi

46' Al via la ripresa 

16,45 - Fine primo tempo 
Il primo tempo si chiude con l'Atalanta in vantaggio 1-0, grazie alla rete di Bonfanti al 4'. Il debutto di Touré con la maglia numero 10 ha già lasciato un'impressione positiva, con una presenza molto forte a Zingonia da parte dei tifosi nerazzurri, che sperano di vedere il loro nuovo eroe crescere e brillare.

44' Atalanta vicino al raddoppio con Pasalic, Del Frate che è uno dei migliori in campo della Pro Sesto, sventa sul trequartista croato 

43' Lezioso Ederson che perde palla a centrocampo e Barranca lanciato a rete va vicino al pareggio, bravissimo Carnesecchi ad opporsi

41' Ha rischiato l'Atalanta che si è fatta trovare scoperta, Kolasinac sventa in extremis

35' Fase di stallo nel match, con il punteggio che resta invariato sul 1-0 per l'Atalanta. 

32' La Dea fa girare bene palla, Atalanta in divisa bianca in questo test amichevole 

30' Le temperature elevate a Zingonia rendono il gioco più lento, ma l'Atalanta non perde il controllo della partita.

27′ Okoli vicino al gol, la difesa ospite sventa in extremis 

25′ Touré inizia a scaldarsi, servendo un assist perfetto a Ruggeri che sfiora il raddoppio. L'azione evidenzia la qualità e la visione di gioco del nuovo acquisto, che sembra ambientarsi bene.20′ Tutto il pubblico tiene gli occhi fissi sulla nuova stella nerazzurra, Touré, che indossa per la prima volta la maglia numero 10. Il giovane attaccante si mostra subito in cerca di spazio, cercando di rendersi pericoloso.

15' L'Atalanta continua a premere, con Maehle che ci prova da fuori area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.4′ GOL DELL'ATALANTA! 
La partita si sblocca quasi immediatamente con un gol dell'Atalanta. Bonfanti apre le marcature con un colpo di testa preciso e potente, regalando ai suoi tifosi una gioia precoce.

1' Partiti 

Inizio Primo Tempo

9,00 - La giornata di oggi vedrà l'Atalanta impegnata in una doppia fatica, con una sessione di allenamento mattutina a porte chiuse seguita da un'amichevole pomeridiana contro la Pro Sesto. La partita, che inizierà alle 16 a Zingonia, è aperta ai tifosi, ma i posti sono limitati e si consiglia di affrettarsi per non perdere l'occasione.

Il fascino dell'evento è rafforzato dalla possibilità di vedere in azione il nuovo centravanti nerazzurro, El Bilal Touré. Il 21enne maliano, recentemente acquistato dall'Almeria, ha completato i test atletici lunedì e si è allenato con la squadra nella doppia seduta di ieri. La partita contro la Pro Sesto sarà una preziosa occasione per valutare il suo impatto sul calcio italiano.

IL RITORNO DI ZAPATA - L'attenzione è anche rivolta a Duván Zapata, tornato ad allenarsi con il gruppo lunedì, dopo il lungo recupero dall'infortunio subito a maggio. Non è ancora chiaro se l'attaccante colombiano giocherà oggi, ma il suo ritorno sul campo è certamente vicino.

INFERMERIA DEA  - Nel frattempo, altri giocatori seguono piani individuali di recupero. Miranchuk, che aveva preso una forte botta alla caviglia destra nella scorsa amichevole, è impegnato in un lavoro individuale, così come Palomino, Soppy e Hateboer.

OFFICIAL PARTNER DIRETTE SU TUTTOATALANTA.COM 

Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...

Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Sezione: Zingonia / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 17:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print